Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Astori e un enorme vuoto (anche) tecnico: la difesa viola perde il suo leader

Difficile parlare di calcio in un momento come questo, ma noi ci proviamo. Prima o poi Pioli dovrà ripensare a come sistemate la difesa viola. Pezzella diventerà ancora più leader, non è da escludere il rientro in prima squadra di due giovani...

Redazione VN

Impossibile dimenticarti. Perché eri il capitano di tutti, un ragazzo bello, bravo e senza peli sulla lingua. Le frasi fatte, tipiche dei calciatori, non ti appartenevano. Ciao Davide, ci mancherai. Da domenica Firenze e l'Italia stanno vivendo in un'altra dimensione. Difficile, difficilissimo andare avanti. Noi ci proviamo. Con le lacrime agli occhi, cerchiamo di parlare nuovamente di calcio.

E' complicato concentrarsi sul campo, sui moduli e sulla partita di domenica contro il Benevento. Prima o poi, però, Pioli dovrà ricominciare a pensare al rettangolo verde, a come sopperire alla mancanza di Astori.

Con l'addio di Davide, Pezzella è destinato a diventare ancor più leader della difesa della Fiorentina. Inevitabile. Sarà lui il punto di riferimento della retroguardia viola con al fianco uno tra Vitor Hugo Milenkovic. O anche entrambi in caso di difesa a tre oppure continuando a riproporre l'ex Partizan Belgrado come terzino destro, anche se il serbo come laterale è adattato e Laurini è ormai guarito dall'infortunio.

Attenzione, infine, ai nuovi innesti. Impossibile allora non pensare a Petko Hristov, arrivato l'estate scorsa a Firenze dallo Slavia Sofia. Il difensore bulgaro - un marcantonio di 191 centimetri - era già stato aggregato alla prima squadra, salvo poi essere dirottato in Primavera. Con la squadra di Emiliano Bigica il classe 1999 ha collezionato diciassette presenze in campionato per un totale di quasi millecinquecento minuti giocati. Ci ha messo poco per diventare una colonna e gli addetti ai lavori parlano un gran bene di lui. Pioli potrebbe riportarlo tra i grandi. Un altro che potrebbe avere una chance è Juan Illanes, classe 1997, acquistato nel gennaio 2017 dall'Atletico Central Cordoba. Nella scorsa stagione ha giocato con la Primavera di Federico Guidi e nell'annata attuale è sceso in campo sei volte agli ordini di Bigica.

Ipotesi, scenari. Abbiamo provato a guardare avanti, ridisegnando la nuova difesa della Fiorentina, consapevoli che in questo momento, purtroppo, il campo è l'ultimo pensiero di Pioli e dei tifosi viola.

http://www.violanews.com/stampa/da-morosini-a-puerta-quanto-e-difficile-ripartire-per-i-compagni-laiuto-degli-psicologi/

tutte le notizie di