news viola

Caso Astori, il Prof. Galanti è stato interrogato. La ricostruzione della mattinata

Il racconto della mattinata di interrogatori per uno dei medici indagati sulla morte di Astori

Simone Torricini

Si registrano i primi sviluppi in merito all’indagine condotta nei confronti del Prof. Giorgio Galanti, Ordinario di Medicina dello Sport a Careggi, che giovedì scorso aveva ricevuto l’avviso di garanzia dalla Procura di Firenze (LEGGI QUI) in seguito alle perizie eseguite sulla morte di Davide Astori.

Oggi alle 11:30 era prevista l’udienza di Galanti e del Prof. Francesco Stagno – il medico del Cagliari, anche lui indagato per lo stesso motivo – ma i due si sono avvalsi della facoltà di non presentarsi.

Intorno alle 12:45 Galanti e il suo legale, Sigfrido Feynes, sono invece usciti dagli uffici del centro dove l’indagato ha sostenuto l’interrogatorio di garanzia. Un solo breve commento: «Sono sereno», ha detto uscendo.

Feynes si è invece trattenuto più a lungo commentando con queste parole: «Il Professore ha ribadito la correttezza del suo operato e l’osservazione di ogni necessaria regola medica. Spero che i pubblici ministeri rileggeranno le carte alla luce dei chiarimenti sulla vicenda». Su Galanti: «È una persona che ha dedicato la vita alla medicina, allo sport, ai calciatori, e che voleva particolarmente bene a quelli della Fiorentina e ad Astori in particolare. [...] Sente di aver adottato un comportamento diligente, prudente e perito».

Adesso i pubblici ministeri valuteranno se procedere nella loro azione o se chiudere formalmente le indagini con il deposito degli atti.

http://www.violanews.com/stampa/astori-tre-visite-nel-mirino-gli-esami-mostravano-le-extrasistole/