news viola

Chiesa in dubbio. Pioli cambia in attacco: tocca a Vlahovic. C’è Laurini

Giacomo Brunetti

"Stefano Pioli potrebbe aver perso due pezzi dell'undici titolare: se Vitor Hugo sarà assente per squalifica, Federico Chiesa ha saltato la rifinitura per un problema all'inguine e le sue condizioni saranno valutate fino all'ultimo minuto disponibile. Assente anche Bryan Dabo, infortunatosi in allenamento.

"Grandi cambiamenti in vista in casa viola. Per ovviare all'assenza del brasiliano, in questo momento Vincent Laurini è in vantaggio su Federico Ceccherini, che aveva invece sostituito German Pezzella a Bologna: così, Nikola Milenkovic tornerebbe al centro, nel proprio ruolo naturale. In attacco, insieme a Giovanni Simeone - anche se salgono le quotazioni di Dusan Vlahovic, come riportato da RadioBruno - e al rientrante Marko Pjaca, è ballottaggio tra Kevin Mirallas e Gerson: quest'ultimo, al momento, compone il tridente di centrocampo con Marco Benassi e Jordan Veretout. Se il brasiliano dovesse scavalcare il belga, è pronto Edimilson. Se Chiesa non dovesse farcela, Pioli potrebbe optare per il cambio di modulo, un 3-5-2.

"La probabile formazione (4-3-3): Lafont, Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Pjaca, Chiesa, Vlahovic. All.: Pioli.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso