Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Prima prova bianconera?

Stasera la Fiorentina sfida il Cesena. Toledo potrebbe giocare uno spezzone di gara contro i romagnoli. C'è curiosità di vedere all'opera l'argentino

Stefano Niccoli

Fra indiscrezioni di mercato e trattative reali o presunte, riecco spuntare il pallone. La Fiorentina inizia oggi la seconda tranche di amichevoli estive, con la sfida al Cesena valida per il memorial Lugaresi. Quello contro la formazione romagnola è il primo di cinque test di prestigio per i gigliati: domenica al Franchi arriverà il Celta Vigo dell'ex Roncaglia, in Austria i viola giocheranno contro Bayer Leverkusen e Schalke 04, chiusura il 13 agosto al Mestalla contro il Valencia nell'ambito del trofeo Naraja. Poi sarà il momento di fare sul serio, con l'esordio in campionato con la corazzata Juventus.

Il match contro la formazione romagnola, al quale non prenderanno parte molti big (CONVOCATI), potrebbe essere l'occasione giusta per vedere all'opera per la prima volta Hernan Toledo. Tifosi e giornalisti sono curiosi di ammirare le qualità del classe 1996, paragonato ad Angel Di Maria, non uno qualunque. Alcuni esperti parlano bene dell'argentino, starà a lui confermare le buone impressioni suscitate negli addetti ai lavori. Come spiegato dal giocatore ieri in conferenza stampa, la sua caratteristica principale è quella di puntare il diretto avversario per provare a saltarlo. Con l'addio (o arrivederci?) di Tello, la Fiorentina ha bisogno di un elemento capace di garantire la superiorità numerica. Un po' come accadeva con Salah e Joaquin.

La gara col Cesena sarà quasi “vera”. La compagine bianconera si è classificata sesta in Serie B la scorsa stagione, giocandosi così la possibilità di risalire in A. Gli scontri fisici e i contrasti non mancheranno e la marcatura su Toledo – nel caso dovesse scendere in campo - non sarà di certo “larga”. Vedremo come, eventualmente, risponderà l'argentino.