Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Posti in piedi nella difesa viola. C’è spazio per tutti?

Tra nuovi acquisti e ritorni dai prestiti, sono ben 11 i difensori della Fiorentina. Diks, Venuti, Milic (e forse Tomovic) a rischio partenza

Simone Bargellini

Melius est abundare quam deficere. I latini avrebbero apprezzato la ricchezza (numerica) che si sta concretizzando nella difesa della Fiorentina. Gradirà, immaginiamo, anche Pioli a cui adesso spetterà testare la qualità dei nuovi innesti: Vitor Hugo e Milenkovic, già presi, a cui potrebbero presto aggiungersi Gaspar e Diallo. Se ci aggiungiamo Tomovic, Astori, Milic e Maxi Olivera siamo già a 8 elementi. Con i rientranti Diks e Venuti e con l'imminente riscatto del giovane Scalera, il numero potrebbe salire addirittura a 11. Fin troppi, in una stagione oltretutto in cui - purtroppo - ci sarà l'unico impegno del campionato, oltre che la Coppa Italia.

Alla fine qualcuno lascerà Firenze, magari dopo che il nuovo tecnico avrà avuto modo di conoscere i giocatori nel ritiro di Moena. Di certo la Fiorentina ha scelto di ripartire dalla difesa, il reparto che aveva palesato maggiori lacune in questi ultimi anni. Per sfoltire - soprattutto sugli esterni - ci sarà tempo. La sensazione è che almeno uno tra Diks e Venuti proseguirà la sua maturazione altrove, mentre per Milic e Tomovic si valuteranno eventuali offerte.

tutte le notizie di