Pjaca sposa la Fiorentina: la parola data vale ancora qualcosa

Pjaca sposa la Fiorentina: la parola data vale ancora qualcosa

Pjaca deve ancora iniziare l’avventura alla Fiorentina, ma ha già conquistato la simpatia dei tifosi perché ha voluto fortemente la maglia viola. Ha aspettato e alla fine la sua pazienza è stata ripagata

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

Se non è stato un parto, poco ci è mancato.  Alla fine, però, le caselle sono andate al loro posto. Due mesi dopo la prima indiscrezione, Marko Pjaca è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L’attacco formato dal croato, da Chiesa e da Simeone sarà uno dei più intriganti della prossima Serie A. Ai tre, d’altronde, le qualità non mancano, anche se le condizioni fisiche dell’ex Dinamo Zagabria restano un punto interrogativo.

La sua avventura in maglia viola deve ancora iniziare, ma Pjaca ha già conquistato la simpatia dei tifosi. Sì, perché Marko ha voluto fortemente la Fiorentina. Talmente tanto da rinunciare alle offerte di squadre straniere e italiane, Sampdoria ad esempio. La Juventus, forte dell’accordo col club ligure, lo avrebbe mandato volentieri a Genova, ma il classe 1995 ha detto no. Ha aspettato e alla fine la sua pazienza è stata ripagata. Il vicecampione del mondo considera Firenze la piazza ideale dove poter tornare a splendere.

La volontà del giocatore e la parola data valgono ancora qualcosa, anche in questo calcio privo di romanticismo e comandato sempre più dai soldi. Una bella eccezione, se paragonata al gesto di Bonucci, pronto – parole sue – a diventare bandiera del Milan, salvo poi, un anno dopo, tradire i colori rossoneri per tornare a Torino, la “sua casa” (cit.). Firenze adesso deve godersi Marko Pjaca. La Fiorentina è pronta – si spera – a spiccare il volo.

vnconsiglia1-e1510555251366

Come cambia la Fiorentina con Pjaca e Mirallas: tre varianti per Pioli. Il CAMPETTO

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bitterbirds - 3 mesi fa

    sinceramente non me ne frega niente se c’ha sposato o se invece è una b***ona da marciapiede, basta che mi faccia vedere quello che sa fare e insacchi una quindicina di ghouls, non se ne può più di mezze figure dai tempi di beppe rossi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Viola52 - 3 mesi fa

    Valdemaraaaaa la checca è nervosa, non sa cosa criticare poveretta. Che tornasse a fare il suo mestiere alle cascine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pattyviola - 3 mesi fa

    Tu hai aspettato noi e noi aspetteremo te!!!! Benvenutoooo!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13977224 - 3 mesi fa

    Si I giovani, noi i campioni li facciamo in casa è la nostra storia, bisogna costruire un centro sportivo, basta contestare sempre i Della Valle così non aiutiamo la squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13977091 - 3 mesi fa

    gggggggggghhhhhh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lk - 3 mesi fa

    Un saluto a Bucchioni !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Valdemaro - 3 mesi fa

    Speriamo di valorizzarti al meglio in questo anno almeno la Juventus sarà contenta e così anche il prossimo anno manderà da noi qualche ragazzo da valorizzare.
    Speriamo anche di far giocare tanto Gerson almeno la Roma si ritroverà un gran bel giocatore!
    Arcobaleni viola per tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. riccardo.194_193 - 3 mesi fa

      Mi vien da ridere nel leggere il tuo commento. Perchè il Real Madrid cosa fece quando mandò Morata in prestito alla Juve con la famosa clausola della recompra??? lo valorizzò per altri ma in compenso ebbe una plusvalenza. Quindi in questo caso la Juve prese il posto della Viola ora. Speriamo che il giocatore non si rompa, speriamo che sia utile alla causa viola e poi vedremo !!!! non facciamo sempre i disfattisti. Per quanto riguarda Gerson credo che sia stato lo stesso giocatore a non accettare un prestito con riscatto, basti pensare che due giorni dopo il trasferimento voleva ritornare alla Roma. Corvino si sarà accordato per rivedere la formula quando il giocatore sarà più convinto del trasferimento ai Viola e della piazza di Firenze. Vivi tranquillo ed apprezza una campagna acquisti che non sembrerebbe, almeno sulla carta, niente male !!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. tornasseicollettivo - 3 mesi fa

      Stai meglio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Lk - 3 mesi fa

      Non sai più cosa scrivere….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. claudio62 - 3 mesi fa

        Non l’ha mai sapito!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. maxrosi5_83 - 3 mesi fa

      Son più bischero io a scrivere ma te tu’se’ malato e non lo sai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. epicuro - 3 mesi fa

      Valdemaro, io ti capisco. Dopo due mesi di infangate per ogni pseudo notizia che usciva sui media e aver sputato su tutto ciò che di positivo stava nascendo ora ti attacchi alle formule di trasferimento perchè non sai più cosa scrivere. A me della formula non frega una pippa. Mi basta che il giocatore si impegni per la maglia e visto che lui ha mantenuto la parola e ha aspettato la Viola ha tutto il mio rispetto.E il mio incitamento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. tornasseicollettivo - 3 mesi fa

      raga, valdemaro e’ bucchioni, ho le prove :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Svarcarolo - 3 mesi fa

      Se…e dico se…i tre davanti confermano le prospettive…comprati tanti malox. Sicuramente saresti stato pronto a insultare Corvino e la società se con la stessa formula sarebbe andato in un altra società.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. LupoAlberto - 3 mesi fa

    Ben arrivato a Firenze, Marko!
    Tu hai avuto molta pazienza ad aspettare che si potesse sbloccare l’accordo con la Juve, spero che tutti i tifosi avranno pazienza con te se non entrerai subito in forma…. sperando comunque che lo tu faccia quanto prima e dimostri quello che vali con la maglia Viola.
    Facci sognare!
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy