news viola

I tifosi della Juventus a Pjaca: “Buona fortuna, a presto”. E c’è chi litiga per la sua partenza

Il croato è arrivato alla Fiorentina in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Juventus

Giacomo Brunetti

"Una battaglia elastica insinuata nelle necessità di entrambe le parti. Marko Pjaca si è cinto il collo con la maglia viola, dopo due estenuanti mesi di trattative. Proprio nel momento in cui sembrava essersi allontanato definitivamente. La Juventus aveva bisogno di incassare dopo le mirabolanti operazioni estive e, non avendo il croato dimostrato le proprie capacità in bianconer0, ha optato per una formula che accontenta tutti. Anche i tifosi juventini, più di quelli viola, sui quali aleggia lo spettro della 'recompra' e di una possibile parola per uno dei talenti di Stefano Pioli.

""Buona fortuna", "in bocca al lupo", scrivono i sostenitori piemontesi sui social. E la maggior parte allega un messaggio sibillino: "A presto". Perché il controriscatto è un'arma a doppio taglio. Ma c'è anche chi si lamenta: "Cosa stiamo facendo? Aiutiamo le altre squadre a rinforzarsi", scrive Claudia, prontamente redarguita da Max: "Due anni di niente in campo e infortuni da 'ossa di cristallo', ceduto con la recompra. Ma di cosa ti lamenti?".

"Accanto ai messaggi degli ex compagni - su tutti Dani Alves - scorrono gli innumerevoli saluti dei tifosi. Quel "finalmente, che pacco che avevamo preso" è subissato dalle speranze positive, che pitturano il croato come un calciatore dalle doti certe e dal sicuro avvenire. Per questo, la preoccupazione più diffusa è quella di augurare un ritorno a Torino nella prossima estate. E c'è chi chiosa: "Dai, ti riportiamo a casa con Chiesa".

http://www.violanews.com/video/video-fantasia-dribbling-e-reti-le-migliore-giocate-di-pjaca-alla-juventus/

tutte le notizie di