news viola

Più e meno: Hagi ha il piede caldo, bene anche Meli, Rebic delude ancora

Le nostre valutazioni dei giocatori della Fiorentina contro il Trentino Team. Siete d'accordo?

Stefano Niccoli

La Fiorentina batte per 11-0 il Trentino Team nella seconda amichevole del ritiro di Moena. Questi i più e i meno della gara:

PIÙ

Ianis Hagi

Si conferma tra i più in forma della squadra di Stefano Pioli. Schierato centrale nei tre del 4-2-3-1, al 15' timbra il cartellino segnando il 2-0 della Fiorentina con un tiro di controbalzo che si insacca sotto la traversa. Sul finire del primo tempo entra nuovamente nel tabellino dei marcatori siglando il momentaneo 6-0. Muove la palla con velocità e qualità, dimostrando un'ottima visione di gioco. È ancora presto per esprimere giudizi definitivi, ma la sensazione è che possa ritagliarsi uno spazio importante la prossima stagione.

Matteo Meli

C'è gloria anche per il millenial nella vittoria contro il Trentino Team. Al 28' segna di tap-in sfruttando l'errore di disimpegno dell difesa avversaria. Al 44' verticalizza alla perfezione per Babacar, bravo a battere Bertè per il momentaneo 5-0. Il classe 2000 nativo di Pontedera, nel vivaio viola dal 2007, sta sfruttando bene il ritiro di Moena. Allenarsi con giocatori più esperti come Vecino, Cristoforo e Sanchez non potrà che agevolare la sua crescita.

Khouma Babacar

Maglia numero nove, è lui a reggere il peso dell'attacco della Fiorentina. L'inizio di partita non è certo dei migliori visto il clamoroso errore a due passi dalla linea di porta sul parziale di 1-0. Col passare del tempo si rifà fornendo gli assist vincenti a Meli per il 4-0 e a Hagi per il 6-0 e firmando il 5-0 con un preciso diagonale destro su passaggio di Meli. Esce all'intervallo per far spazio a Gabriele Gori.

MENO

Ante Rebic

Come contro il Val di Fassa Team viene schierato esterno sinistro. Il croato continua a non incidere. Poco efficace palla al piede, al 41' ha la possibilità di segnare, ma spreca l'occasione dopo aver saltato il primo avversario. Sembra un pesce fuor d'acqua nella Fiorentina. E' destinato a lasciare il gruppo di Stefano Pioli. Non ci siamo.

Josip Maganjic

Entra nel secondo tempo al posto di Rebic. Segna in modo fortunoso il gol dell'11-0 con una carambola che si insacca all'angolino basso alla destra del portiere del Trentino Team. A livello di prestazione fa, però, un passo indietro rispetto a quanto visto contro il Val di Fassa Team. Non sempre effettua i movimenti giusti in attacco. Acerbo, la sua avventura nella Fiorentina continuerà nelle fila della Primavera.

tutte le notizie di