Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO – Pioli: “Vogliamo battere una grande. Mercato? La società sarà pronta. Saponara ed Eysseric…”

Alla vigilia di Fiorentina-Inter le parole del tecnico viola, ex di turno

Simone Bargellini

Vigilia di Fiorentina-Inter, ultima gara prima della sosta del campionato per due settimane. In conferenza stampa parla Stefano Pioli, ex di turno dopo l'esperienza in nerazzurro dello scorso anno, queste le sue parole:

"Il mercato? Non è un argomento che mi compete molto, ma credo che la società sarà pronta a colmare le esigenze della squadra se sarà necessario. Sono molto contento della mia rosa e abbiamo ancora grandi margini di miglioramento.

Crisi dell'Inter? Ci si sofferma troppo sui risultati, sul piano delle prestazioni non sono in difficoltà, sta giocando con grande spessore e presenza sul campo, mi aspetto un'Inter forte ma siamo preparati per contrastarli al meglio. La gara di andata? Che siamo migliorati da allora è evidente, prima eravamo tanti buoni giocatori mentre adesso siamo una squadra. Dobbiamo puntare sulla nostra identità e sulla nostra filosofia di gioco. Per fare un risultato straordinario servirà una grandissima prestazione.

Pezzella contro Icardi? Mauro è un animale da area che trasforma in gol quasi ogni pallone. Per i nostri difensori sarà un compito difficile e dovremo limitare i rifornimenti.

Momento migliore e peggiore con l'Inter? Il più bello la vittoria 7-1 sull'Atalanta, il più brutto sicuramente l'esonero.

La sorpresa del girone di ritorno? Mi aspetto molto sia da Saponara che da Eysseric, anche se non li sto utilizzando molto ma sono due giocatori importanti e ho molta fiducia in loro.

Battere una grande? E' un qualcosa che ci manca, anche se nelle ultime partite contro Napoli, Lazio e Milan abbiamo giocato alla pari e questo ci ha dato consapevolezza. Ora vogliamo alzare ulteriormente l'asticella e cercare anche una vittoria.

Borja Valero e Vecino? Ho molto rispetto per tutti quelli che hanno indossato la maglia della Fiorentina. Ma in questo momento ho tantissimo rispetto per i miei giocatori e sono molto più concentrato per farli rendere al meglio, stanno dando tutto per questa maglia.

La Var? Non ero molto favorevole inizialmente, ma oggi devo dire che invece è un grandissimo aiuto, al netto di qualche errore e qualcosa da migliorare. Vedo più serenità anche negli arbitri. La sosta? Mi è piaciuto giocare sotto le feste, anche se farei una sosta a gennaio di due settimane anzichè di una. Non mi è piaciuto tanto giocare il 26 in Coppa Italia, un po' esagerato, ma mi è piaciuto giocare il 23 e il 30.

Se manca uno Schwarz alla Fiorentina? Era un giocatore molto forte e di temperamento, ma anche noi abbiamo elementi importanti. Faccio il nome di Veretout che per caratteristiche non è neanche lontano da Schwarz.

Chiesa svuotato? Questa settimana l'ho visto bello pieno. Simeone? Amo allenare giocatori che tutti i giorni danno il 100% e lavorano con il sorriso, che vogliono superare i loro limiti e non limitarsi al guardare il giocare o meno la domenica, non mi piace allenare giocatori tristi. Mi piace questo di Giovanni e ne ho molti altri come lui.

Bilancio dell'andata? Mi auguravo di diventare squadra il prima possibile, sono soddisfatto per quello che abbiamo fatto anche se speravo poi di fare qualche passo falso in meno. Ma era fisiologico avere alti e bassi. Da qui in avanti possiamo solo migliorare e l'obiettivo è fare più punti nel girone di ritorno. Poco turnover? Avevo la necessità di dare continuità per dare un'identità alla squadra, adesso l'abbiamo trovata e quindi dipenderà molto dai giocatori e da quello che mi dimostreranno in allenamento e in partita.

L'obiettivo? Siamo competitivi per quel campionato alle spalle delle prime 5, non siamo più forti di Milan, Torino, Atalanta, Bologna, Sampdoria, Udinese, però ce la possiamo giocare con tutti e ce la dobbiamo giocare. E' questo che dirò alla squadra".

http://www.violanews.com/stampa/ancora-pioli-sono-un-normal-one-inter-nessun-rimpianto-su-baggio-e-lheysel/

tutte le notizie di