Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli vede l’Europa, ma adesso serve una mano da… Corvino

La zona Europa League è a portata di mano, distante soli due punti, al rientro dalla sosta non crederci sarebbe un delitto. Per farlo, servirà una mano anche dal mercato

Stefano Fantoni

Ventotto punti dopo venti giornate, sinonimo di ottava posizione in classifica (oppure nona, se l'Atalanta batte la Roma). Una Fiorentina che arriva alla sosta invernale in linea, forse, con le previsioni estive. Certamente, arrivarci in serie positiva da otto giornate, seppur con due vittorie e ben sei pareggi, fa tutt'altro effetto.

Strada facendo Stefano Pioli ha trovato la quadratura del cerchio, a livello tattico e di uomini. La zona Europa League è a portata di mano, distante soli due punti, al rientro dalla sosta non crederci sarebbe un delitto. Per farlo servirà una mano anche da... Pantaleo Corvino.

Da qui al 31 gennaio il direttore generale viola dovrà essere, insieme al ds Freitas, protagonista sul mercato. Non tanto per stravolgere la rosa, ma per ritoccarla nel modo giusto, consegnando al proprio allenatore alternative di livello, soprattutto a centrocampo, dove Cristoforo e Sanchez sono sul piede di partenza.

I nomi sono tanti: Cataldi, Viviani, Koziello, Capoue. Altri ne usciranno. Di sicuro, servono ricambi per i tre titolarissimi Benassi, Badelj e Veretout, onde evitare che arrivino senza benzina a fine stagione. Poi, in caso di addio di Olivera, un altro terzino sinistro da mettere in competizione vera con Biraghi. E davanti? Forse gli acquisti sono già in casa, perché Saponara e Eysseric, uniti a Lo Faso, potrebbero dare quel qualcosa in più che fin qui è mancato.

http://www.violanews.com/news-viola/andrea-della-valle-che-sofferenza-le-contestazioni-nella-fiorentina-ho-messo-tutto/

http://www.violanews.com/calciomercato/pedulla-chiesa-la-fiorentina-non-si-siede-al-tavolo-ne-lo-promette-ma-con-60-milioni/