news viola

Ancora Pioli: “Tornare a Udine non sarà semplice. Saponara finalmente ok, piacevole stare con i DV”

Le parole di Pioli in sala stampa, dal match con il Crotone al ritorno non semplice a Udine.

Pier F. Montalbano

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in sala stampa al termine della partita vinta 2-0 contro il Crotone

Saponara? Sta bene mentalmente e fisicamente. Le qualità tecniche non sono mai state in discussione, sta finalmente mettendo in campo la condizione che non aveva mai trovato se non prima di Udine. Può solo crescere.

Futuro? Se prima eravamo una buona squadra e un buon gruppo dopo quello che è successo siamo ancora più forti. Abbiamo dei valori forti, diamo il massimo ogni giorno e ogni partita. Anche oggi la partita è stata complicata perché dopo venti minuti abbiamo sofferto un po'. Oggi era la partita più importante, la prossima sarà altrettanto.

I giocatori che giocano meno? Il secondo tempo è stato migliore del primo, ma il Crotone in dieci ci ha dato dei vantaggi. Oggi era previsto brutto tempo e pioggia, tanti non giocavano 90 minuti da tempo e sono stato titubante nei cambi, ma abbiamo gestito bene le energie. Non è vero che non ho fiducia in alcuni giocatori come Olivera, Cristoforo ed Eysseric: adesso tutti stanno bene, sono tutti disponibili e troveranno spazio tutti. In alcuni momenti della stagione avevo bisogno di certezze, oggi posso contare su tutti e il nostro obiettivo di migliorare il girone di andata dobbiamo continuare a spingere.

Badelj? L'infortunio è importante, lo terrà lontano per qualche partita. Mi auguro di ritrovare Thereau per il prossimo mini-ciclo di partite in cui avrò bisogno di più giocatori possibile.

Lo Faso? Oggi doveva giocare Milenkovic, poi ha avuto un attacco influenzale stanotte ed è stato poco bene. Volevo far giocare chi è rimasto due settimane qui e Lo Faso ha lavorato bene: poteva tentare qualche giocata in più, mi auguro che possa trovare soddisfazioni da qui alla fine. Devo fare delle scelte, oggi ho penalizzato Gil Dias.

Tornare a Udine? Domani mattina e lunedì ci alleneremo qua, ma tornare a Udine non sarà semplice. Siamo forti e spero che i ragazzi lo siano anche stavolta.

I Della Valle? Li ho sempre sentiti, viverli così da vicino è piacevolissimo. Sono informati, curiosi e vogliono essere presenti. A me e alla squadra fa piacere, così come fa piacere anche a loro.

http://www.violanews.com/live/live-primavera-napoli-fiorentina-0-0-viola-al-rientro-in-campionato/

http://www.violanews.com/esclusive/le-pagelle-6/

tutte le notizie di