news viola

Pioli sul risultato: “Più facile perdere che pareggiare. Chiesa? Pochi giovani forti come lui”

Le parole del tecnico della Fiorentina in sala stampa dopo il pari contro la Spal

Redazione VN

In sala stampa arrivano le parole del tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli:

Non possiamo essere completamente soddisfatti, ma per come si era messa era più facile perdere che pareggiare. Se c'è una squadra che poteva vincere eravamo noi. Sapevamo di non meritare lo svantaggio, il nostro errore è stato non essere pericolosi in fase offensiva. Purtroppo non abbiamo vinto ma la reazione mi fa ben sperare.

La tattica? Ho fatto un cambio per migliorare la fase offensiva. Per il futuro vedremo. Saponara è un giocatore di qualità che deve giocare in quella zona di campo. C'è anche Eysseric volendo. Saponara è un giocatore sul quale puntiamo e mi auguro che possa arrivare presto al 100%. Ha le caratteristiche per essere utile alla squadra.

La Spal ha giocato come ci aspettavamo, la posizione di Sanchez era dovuta al fatto che dovevamo difendere su due punte. Nella precisione siamo migliorati, dobbiamo crescere nella velocità. Chiesa deve continuare in questa squadra, nello spogliatoio deve avere il peso che hanno i giovani, non dobbiamo caricarlo di troppe responsabilità. Abbiamo punti di riferimento maturi. Ha la testa sulle spalle e sa che deve migliorare. Ci sono pochi giovani forti come lui. Sta migliorando nelle scelte ma può fare ancora meglio.

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-chiesa-salva-la-fiorentina-spento-benassi-si-rivede-saponara/