news viola

Pioli: “Solo giocando bene possiamo battere il Napoli. Ringrazio Cognigni per gli apprezzamenti”

"Non è il nostro momento migliore, prima del Sassuolo qualcuno parlava di una squadra in difficoltà, lavoriamo per crescere, vogliamo dare continuità. La partita di domani sarà difficile perché il Napoli è forte e le grandi squadre sanno...

Stefano Niccoli

Vigilia di campionato per la Fiorentina, impegnata domani alle 15 al San Paolo contro il Napoli. Il tecnico viola Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa:

"Non è il nostro momento migliore, prima del Sassuolo qualcuno parlava di una squadra in difficoltà, lavoriamo per crescere, vogliamo dare continuità. La partita di domani sarà difficile perché il Napoli è forte e le grandi squadre sanno subito reagire, ma noi metteremo in campo tutte le nostre possibilità.

Dobbiamo giocare bene per battere il Napoli, non abbiamo altre possibilità. Il Napoli aggredisce molto, dovremo giocare un calcio preciso sul piano tecnico e tattico.

Il Napoli ha giocato bene contro la Juve, ha una sua identità ben precisa, i giocatori interpretano bene le idee del tecnico. In Champions il Napoli ha giocato a mille all'ora. Dobbiamo aspettarci un Napoli convinto, dovremo rispondere pallone su pallone.

Dovremo essere bravi a saltare la loro pressione, non sarà facile, ma sarà un obiettivo della nostra partita. Se ci riusciamo, potremo far male al Napoli.

Servirà grande lavoro di squadra domani perché il Napoli fa tanto possesso palla, dovremo lavorare bene anche quando avremo noi la palla. Dovremo fare un'ottima fase difensiva, così come dovremo fare un ottimo sviluppo di gioco, un buon sviluppo di gioco non basterà, così come non basterà una buona fase difensiva.

Chiesa? Federico è dentro la partita di domani, nella sua testa non penso ci siano pensieri legati alle voci di mercato.

L'assenza di Insigne? E' un grande giocatore, ma noi dovremo contare sulle nostre forze, ci dovremo mettere in discussione contro un avversario molto forte.

Favoriti? No, una settimana fa dicevate che il Napoli giocava il miglior calcio, vogliamo far bene, dovremo essere umili quando la palla ce l'avrà il Napoli, ma faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo.

La partita con la Lazio è stata la più importante sul piano mentale perché abbiamo stretto i denti. Vogliamo mettere in campo domani le stesse situazioni di Roma. Non sarà facile rubare la palla al Napoli, dovremo difendere bene perché gli azzurri hanno tante possibilità.

Ci siamo preparati per impedire qualche situazione al Napoli, ma ci siamo preparati anche nel provare a far male al Napoli.

In rosa vorrei aggiungere giocatori tecnici e intelligenti. Nel calcio contano giocatori intelligenti e disponibili a giocare da squadra.

Le parole di Cognigni nei miei confronti? Fa sempre piacere quando ci sono degli apprezzamenti. Ringrazio il presidente, cerchiamo tutti di fare il miglior lavoro possibile per gettare le basi per una Fiorentina migliore.

Il mercato di gennaio? Non è questa la sede per parlarne, abbiamo la nostre idee, se ci saranno delle occasioni cercheremo di non farci trovare impreparati.

Sportiello? Sta disputando un buon campionato, ma può fare ancora meglio".

http://www.violanews.com/news-viola/sarri-pioli-e-la-teoria-dei-fedelissimi/

http://www.violanews.com/news-viola/sarri-chiesa/

tutte le notizie di