Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli: “Penso solo alla Spal, domani in campo la squadra migliore. Ai tifosi dico…”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Spal

Redazione VN

Vigilia della gara contro la Spal. Come di consueto, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli prende la parola direttamente dalla sala stampa "Manuela Righini" dello stadio Artemio Franchi. Ecco le parole del mister:

"Domani sarà una partita difficile, come lo sono tutte. La Spal ci presenterà dei rischi, è una squadra in salute, tiene bene il campo e costruisce. Ci creerà difficoltà, ma non vedo rischi di superficialità o presunzione da parte dei miei. Siamo attaccati alle nostre idee e al nostro spirito. Non ho dubbio che domani giocheremo da squadra seria e proveremo a portare a casa i tre punti".

"Metterò in campo la squadra che ritengo migliore. Vivo di sensazioni e di condizioni dei miei giocatori. Non so cosa farò mercoledì con il turno infrasettimanale. Ma domani è una partita importantissima, è un'occasione per mostrare il nostro valore. Avremo tempo di pensare alla gara di mercoledì".

"Servirà pazienza, far girare bene la palla. Dovremo essere intelligenti, la squadra occuperà bene il campo ma noi dobbiamo essere bravi a capire quando ci concederanno qualcosa. Anche le palle inattive possono essere gare importanti".

"Penso che dobbiamo pensare partita dopo partita. Basta andare indietro di una settimana e pensare a tutti i giudizi sulle gare di Champions League. Prima le italiane erano da buttare via, ora la Roma può vincere la Champions. Nel calcio non bisogna mai fermarsi, dobbiamo essere realisti. Dobbiamo dare tutto affinché questo momento continui il più a lungo possibile".

"Le parole di Di Francesco (LEGGI QUI)? Mi hanno fatto piacere, fa parte del nostro lavoro. Non posso che fargli i complimenti per la prestazione che ha fatto col Barcellona. Anche contro di noi avevano giocato bene, sono stati sfortunati ma per farci gol dovevano fare qualcosa di grande. Deve essere così anche domani".

"I numeri? Dobbiamo stare concentrati solo su domani. Se non avessi letto da voi non avrei saputo che la prossima vittoria sarebbe la mia centesima in Serie A. E' vero che non è solamente da quanto successo il 4 marzo che siamo cresciuti, ma facciamo ancora fatica a non pensarci. La nostra squadra ha sempre provato a essere in gara ovunque. Il lavoro c'è, è completo e fatto con grande attenzione. La società ci ha messo nelle condizioni migliori per lavorare bene. Alleno un gruppo forte e coeso, di responsabilità. Tutte le volte cerca soddisfazioni. Il lavoro c'è, ma va portato avanti. I discorsi sono tutti belli, ma dobbiamo solo pensare alla gara di domani e fare i conti alla fine del campionato".

"Badelj ha subito un infortunio serio, sta lavorando tanto, due volte al giorno perché vuole rimettersi a disposizione. Sarebbe già tanta roba se tornasse col Napoli. Uno dei nostri obiettivi all'inizio dell'anno era quello di ricreare entusiasmo nei nostri tifosi. Vedere domani tanta gente, che lo stadio sia pieno e con passione, non può che farci piacere. Tutti insieme siamo più forti, non c'è dubbio".

"Vogliamo fare partite serie e con la giusta serietà. E' un'altra occasione per migliorare la classifica e far vedere i nostri valori. Le pressioni sono solo verso noi stessi".

"Il rigore per il Real Madrid? Non lo so, non ho visto la partita (ride ndr)".

"Milenkovic? E' convocato. I giocatori lo sapranno domani chi sarà in campo".

"Le parole di Buffon? E' difficile dare dei giudizi, bisogna trovarsi in certe situazioni, è impossibile poter dire qualcosa al riguardo. Semplici? Gli auguro le migliori fortune possibili a partire da lunedì, sta facendo un grande lavoro, ha riportato la Spal in Serie A. Lui in viola? E' un po' la mia storia. Quando ero alla Lazio sembrava che dovesse tornare Simeone, all'Inter c'erano situazioni simili. Gli auguro il meglio professionalmente, ma auguro il meglio anche a me...".

http://www.violanews.com/news-viola/qui-centro-sportivo-arrivato-andrea-della-valle-primo-colloquio-con-la-squadra/

http://www.violanews.com/giovanili/campionato-primavera-1-grande-attesa-per-fiorentina-juventus-sfida-che-vale-i-play-off/

tutte le notizie di