Pioli: “Partita coraggiosa, abbiamo costretto il Napoli al lancio lungo costante”

Pioli: “Partita coraggiosa, abbiamo costretto il Napoli al lancio lungo costante”

Ecco le parole di Mister Pioli dopo il pareggio a reti bianche contro il Napoli

di Iacopo Nathan

Ecco le parole di mister Stefano Pioli a Sky Sport, dopo il pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Napoli:

“Prestazione positiva nonostante un momento molto difficile, anche durante la partita. Siamo una squadra giovanissima, ma i nostri ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Abbiamo in testa un obbiettivo chiaro, ovvero meglio dell’ anno scorso e dell’ ottavo posto, c’è da pedalare. Il campionato di quest’ anno è sicuramente molto difficile, con squadre più attrezzate di noi, ma dobbiamo giocare così. Dopo la ripresa del campionato abbiamo giocato ogni partita come se fosse l’ultima e questo dobbiamo fare. Credo che contro avversari così, se avessimo giocato troppo chiusi, con i loro centrocampisti troppo vicini alla nostra area, sarebbe diventato molto difficile. Credo che Meret non abbia mai fatto così tanti lanci lunghi come oggi, grazie al nostro pressing. In fase offensiva volevamo sempre due uomini pronti a ripartire. Lafont sicuramente ci ha dato una grande mano. Nel primo tempo abbiamo fatto troppi passaggi indietro, e questo è stato l’unico errore della partita”.
CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CippoViola - 1 mese fa

    Un pari in casa contro la seconda in classifica distante 20punti ci sta.

    Purtroppo, per la fiera della dietrologia, non dovevamo pareggiare col Cagliari, col Frosinone, col Bologna, col Genoa e perdere in casa col Parma. Ad essere buoni almeno 4punti li abbiamo buttati nel c___.
    Domani se Torino, Sampdoria, Atalanta, Milan vincono la faccenda si fa molto in salita; lasciamo perdere che mi intristisco. SFV!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. emilio - 1 mese fa

    …A PARTE LA FACCIA DEL CIABATTINO MINORE E DEL MAGGIORDOMO PARMESAN LA PARTITA MI E PIACIUTA PER LA COMBATTIVITA’ MESSA IN CAMPO… Amen

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. renato.dolc_13289054 - 1 mese fa

    giornata superfortunata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bura_2831690 - 1 mese fa

      La fortuna aiuta gli audaci

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy