news viola

Pioli: “Partita col Cagliari la più importante del campionato. Contento delle parole di Corvino su Chiesa”

Pioli: "Sarà una partita difficile contro un avversario con dei valori e molto motivato. Anche il Cagliari si gioca un obiettivo importante. I voti? Inutili darli adesso, le valutazioni le farò a fine stagione"

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari, in programma domenica alle 15 al Franchi:

"Sarà una partita difficile contro un avversario con dei valori e molto motivato. Anche il Cagliari si gioca un obiettivo importante. I voti? Inutili darli adesso, le valutazioni le farò a fine stagione. Adesso pensiamo al Cagliari, poi al Milan.

Non cambierà il nostro atteggiamento. Domani sarà importante la fase di non possesso e recuperare il prima possibile la palla. Non ci interessa il fatto che Atalanta e Milan giocheranno dopo di noi.  La squadra è stata brava dopo il ko col Sassuolo, sapeva che c'erano poche chances di andare in Europa ma i miei ragazzi sono riusciti a vincere le partite più difficili. Abbiamo l'entusiasmo per andare avanti.

La visita di Francesca (Fioretti, compagna di Astori, ndr) ci ha fatto piacere, non l'avevamo rivista in questi mesi. Il fondo per Vittoria? Un gesto nobile da parte della proprietà.

I tifosi ci hanno sempre sostenuto, sono stati importanti nei momenti difficili, noi e loro dobbiamo fare l'ultimo sforzo. Ero sicuro della risposta del pubblico.

Dovremo mettere in campo tutta la nostra qualità, è quella che fa la differenza. La squadra sta bene mentalmente e fisicamente, ci crede, sa che quella di domani è una partita importante.

Saponara e Eysseric? I giocatori vanno valutati quando hanno continuità. Valentin ha avuto un infortunio fastidioso e poi è cambiato il sistema di gioco, si aspettava di più dalla stagione, ma può far bene, è un giocatore di qualità così come Saponara, uno comincerà dall'inizio, l'altro no.

Le seconde squadre? Non ho chiare le varie situazioni. Penso che possano aiutare i giovani e le società ad investire su di loro. Non tutti i giocatori della Primavera sono pronti per giocare in prima squadra. Giocare in una categoria di adulti penso sia un passo importante.

L'Europa League? Abbiamo la possibilità di fare bene domani, dovremo giocare con la giusta concentrazione. Con due vittorie potremmo raggiungere il sesto o settimo posto, ma un conto è dirlo, un altro è farlo.

Le parole di Corvino su Chiesa? Se Corvino ha detto così, sono contento.

Joao Pedro? E' un buon giocatore, ma giocheranno in undici come noi.

Veretout diffidato? Non c'è solo lui diffidato, quella di domani è la partita più importante del campionato. Hugo? E' convocato, ma domattina farà un provino (la lista dei convocati). Sono tutti convocati, tranne Lo Faso che sarà allo stadio con la bandiera e la trombetta (ride, ndr)".

http://www.violanews.com/altre-news/lopez-la-fiorentina-gioca-bene-ma-possiamo-fare-una-prestazione-importante-a-firenze/

tutte le notizie di