news viola

Ancora Pioli: “Pagate le disattenzioni, ma ho visto dei passi in avanti. Che emozione il Franchi”

"Ritorno al Franchi? L'emozione c'è stata, tutti speravamo in un esordio diverso, ci dispiace non essere riusciti a dare una soddisfazione ai tifosi"

Stefano Fantoni

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato così in sala stampa:

"Credo che chiaramente dobbiamo trovare continuità nella gara. Anche oggi abbiamo pagato 10' in cui siamo stati poco lucidi, pagando a caro prezzo delle disattenzioni. Continuiamo a creare più degli avversari, ma se il risultato non arriva deve farci capire che dobbiamo metterci più determinazione. Non riuscire a pareggiare è stato un peccato. Gaspar? Ha caratteristiche per essere un buon terzino, non volevo cambiare tre quarti della difesa. Il risultato è negativo, ma ho visto passi avanti rispetto a domenica scorsa.

Lo stadio ci ha incitato per tutta la partita. I giocatori hanno messo tutto in campo. Se poi il clima intorno a noi non sarà dei migliori dovremo lavorare per fare meglio. Sfrutteremo questa sosta per migliorare quel poco che ci manca. Mercato? Mi auguro di recuperare Saponara, poi ogni rosa del campionato è migliorabile, ma io penso a migliorare insieme alla squadra. In fase di costruzione dovevamo trovare di più i nostri centrocampisti nel primo tempo, nella ripresa ci siamo riusciti di più. Modulo? Non ho visto una squadra in difficoltà dal punto di vista tattico.

Ritorno al Franchi? L'emozione c'è stata, tutti speravamo in un esordio diverso, ci dispiace non essere riusciti a dare una soddisfazione ai tifosi. Dalla mia trequarti mi aspetto imprevidibilità, profondità e giocate tra le linee. Tutto sommato siamo riusciti a trovare queste situazioni. Stagione difficile? Di base la Serie A è difficilissimo, ma mi aspetto che la Fiorentina presto sia competitiva e torni a vincere".

tutte le notizie di