news viola

Pioli: “Ormai siamo abituati ai 3-3. Partita bellissima, crediamo nel passaggio del turno”

Le parole di Pioli alla Rai dopo il 3-3 contro l'Atalanta

Pier F. Montalbano

Intervenuto ai microfoni della Rai, il tecnico viola Stefano Pioli ha commentato il 3-3 contro l'Atalanta: "E' stata una partita di continui capovolgimenti, l'Atalanta ha capitalizzato le prime occasioni e si è fatta difficile ma siamo rimasti in gara e continuato a giocare e cercare il gol. Il rimpianto è aver subito il 3-2 visto che prima potevamo segnarlo noi con Vitor Hugo, ma possiamo vincere a Bergamo. Ormai siamo abituati al 3-3, stavolta ci garantirebbe i supplementari. E' stata una partita bellissima tra due squadre che hanno attaccato con tanti uomini, i giocatori difensivi hanno sofferto ma sono di grande valore. Dissapori con Gasperini? Sono superati, ci vogliamo battere a vicenda".

Poi sul match continua: "Abbiamo concesso qualche ripartenza, dobbiamo limitare certe situazioni perché il tridente dell'Atalanta è forte, il miglior attacco del campionato. Se vogliamo passare, a Bergamo dobbiamo vincere qualche duello in più e mettere in difficoltà la loro difesa. Ma in mezzo ci sono due mesi sono tanti, ma noi ci crediamo. Il secondo tempo siamo stati meglio in campo, eravamo più compatti. Ci siamo trovati subito in svantaggio, solo all'inizio abbiamo sofferto l'aspetto mentale, poi l'abbiamo sempre ripresa. Dabo esterno? Dei centrocampisti che avevano giocato domenica sapevo che Edimilson non avrebbe giocato dall'inizio perché era il più stanco. L'Atalanta non si risparmia, ma anche noi mettiamo sul campo tutte le energie e in queste 10 partite del 2019 abbiamo messo in difficoltà avversarie come Inter e Roma, e domenica saremo di nuovo a Bergamo".

Pioli poi chiude: "Sapevamo che questa settimana era dispendiosa, lunedì sarà anche il ricordo di Davide ma siamo sul pezzo. Coreografia? Complimenti a Firenze, quando viene chiamata risponde presente, speriamo di raccogliere tante soddisfazioni".

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-220/

http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-a-bergamo-sara-una-battaglia-ma-crediamo-nella-finale-per-firenze-e-per-davide/