news viola

Pioli nel post: “Vedo il bicchiere mezzo pieno. Simeone? Un po’ di panchina fa bene”

Le parole di Stefano Pioli nel postpartita di Sassuolo-Fiorentina

Simone Torricini

REGGIO EMILIA – Di seguito il contenuto della conferenza stampa di Stefano Pioli a margine della gara contro il Sassuolo: «Mi aspettavo una partita difficile. Siamo stati troppo timorosi fino al 2-0, abbiamo giocato troppo semplice. I ragazzi sono stati bravi a mettere in campo carattere soltanto quando non c'è stato più niente da perdere. Dobbiamo lavorare a partire da questa reazione caratteriale. Il campionato oggi si è livellato verso l'alto, soprattutto tra le squadre medio-piccole. Noi dobbiamo pensare a crescere e a migliorare»

«Reazione dei tifosi sotto la curva? I tifosi vanno rispettati, i tifosi si comporteranno come crederanno sia meglio. Ci sosterranno fino a quando la squadra darà il massimo, io dal mio punto di vista non posso non vedere l'impegno e la passione dei miei giocatori»

«Il fatto che non riusciamo a vincere da due mesi pesa sulla testa dei giocatori, è evidente. Per tornare a vincere bisogna mettere in campo prestazioni più continue, dobbiamo giocare come nell'ultima mezz'ora perché abbiamo le qualità per farlo. Oggi vedo il bicchiere mezzo pieno per come siamo riusciti a rimediare»

«Nel primo tempo è stata una partita abbastanza tattica, era difficile trovare spazi, poi con i due gol loro è cambiato tutto. Chiesa è partito fuori per via delle condizioni fisiche. Simeone? Credo che un po' di panchina possa fare bene ogni tanto»

http://www.violanews.com/news-viola/sassuolo-fiorentina-giallo-al-diffidato-fernandes-saltera-la-gara-con-lempoli/

tutte le notizie di