Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO – Pioli: “Ieri punto di partenza importante, ritrovata la positività”. Sulla Lazio e gli obiettivi…

"Abbiamo ritrovato la nostra positività interrompendo la serie di sconfitte. Vogliamo continuare su questa strada"

Stefano Niccoli

Presente alla cerimonia del 44° Giglio d'Oro, a Calenzano, Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento: "Nel primo tempo di ieri siamo stati troppo poco pericolosi per quanto abbiamo provato a costruire. Ci è mancato l'ultimo passaggio e l'attacco dello spazio. La squadra ha comunque fatto la partita, cercando di portare a casa un risultato positivo. Volevamo la vittoria e non esserci riusciti porta sempre un po' di rimpianto, ma la determinazione con la quale la squadra ha cercato di raggiungere il risultato è un punto di partenza importante. Ieri non abbiamo corso dei grandi rischi, anche perché l'avversario non era troppo aggressivo e preferiva aspettare. I dati sulle palle inattive erano positivi fino alle ultime due gare, quindi dovremo migliorare ulteriormente.

Il tempo effettivo del secondo tempo è stato minimo. Ieri abbiamo giocato 47 minuti effettivi sui 97 in cui siamo stati in campo. Se vogliamo migliorare, dobbiamo portare il tempo effettivo almeno a 60 minuti. Tra il primo ed il secondo tempo non ho cambiato tanto se non inserendo un giocatore offensivo come Babacar al posto di Maxi Olivera. Le posizioni, però, sono rimaste più o meno le stesse. Ieri abbiamo avuto un'interpretazione propositiva della partita, ma in alcune situazioni dobbiamo essere più precisi e più veloci.

La Lazio? E' una squadra forte, ha perso solo con le primissime della classifica. E' una squadra molto solida, che concede poco. Sa fare male sia con Immobile che con gli inserimenti dei centrocampi che hanno grande fisicità e grandi valori. Saranno arrabbiati per aver perso una partita molto importante come il derby, ma noi abbiamo ritrovato la nostra positività interrompendo la serie di sconfitte. Vogliamo continuare su questa strada, sappiamo che dovremo alzare il nostro per fare bene all'Olimpico. A Roma ho passato due anni importanti. Il primo anno è stato molto positivo, il secondo un po' meno, ma ho comunque un ottimo ricordo. La Fiorentina come la mia prima Lazio? Ci vuole del lavoro. Il nostro obiettivo quest'anno è gettare le basi per costruire un futuro migliore, importante, cercando di soffrire poco e togliendoci qualche soddisfazione".

http://www.violanews.com/altre-news/bucchioni-la-pazienza-e-finita-presentiamo-il-conto-a-corvino-chiesa-andra-via/

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-chiesa-salva-la-fiorentina-spento-benassi-si-rivede-saponara/

tutte le notizie di