Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli: “Davide una persona e un capitano speciale, me lo sono goduto poco. Mi mancherà”. Sui tifosi…

Pioli ricorda Astori: "L'eredità più grande di Davide è il seme dell'unione, della serietà, della passione e dell'amore per la viola, sta a noi proteggere questo seme e far sì che possa germogliare in un futuro migliore"

Stefano Niccoli

La Fiorentina prova a ripartire dopo la tragedia Astori. Domani alle 12.30 la squadra viola affronterà il Benevento in uno stadio Artemio Franchi pieno di tifosi pronti a ricordare nuovamente il Capitano. Il tecnico gigliato Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa:

"Preferisco parlare io oggi evitando le domande, scusate.

Il primo pensiero va a Davide perché ho avuto la fortuna di conoscerlo da vicino. Era una persona e capitano speciale, trovava sempre il modo e il tempo giusti di dire le cose a me e ai compagni, era generoso, disponibile e altruista. Purtroppo me lo sono goduto poco, mi mancherà.

Domani allo stadio spero di vedere i suoi fratelli. Ci saremo sempre per Francesca (la compagna, ndr) e Vittoria (la figlia, ndr). I nostri tifosi hanno spesso la lingua lunga, ma hanno un cuore grandissimo, avrei voluto abbracciarli uno ad uno per consolarci e trovare la forza per andare avanti.

Ringrazio tutto il mondo del calcio perché una partecipazione così commossa e sentita è stata merito di Davide. Tocca a noi seguire l'esempio di Davide e portare avanti i suoi principi.

La proprietà si è caratterizzata per signorilità e disponibilità e sta facendo di tutto per aiutarci.

La squadra ha pianto, piange e sta soffrendo perché Davide era speciale, era il punto di riferimento. A me piace stimolare la squadra dicendo: 'allenatevi come se fosse l'ultima volta'. A Davide non c'era bisogno di dire questo, dobbiamo fare questo per lui, ci ha lasciato insegnamenti troppo importanti per non portarli avanti.

L'eredità più grande di Davide è il seme dell'unione, della serietà, della passione e dell'amore per la viola, sta a noi proteggere questo seme e far sì che possa germogliare in un futuro migliore. Tutti uniti nel nome di Davide".

http://www.violanews.com/news-viola/coreogreafia-per-astori-le-indicazioni-della-curva-fiesole/

http://www.violanews.com/esclusive/la-psicologa-dello-sport-a-vn-la-coesione-del-gruppo-aiutera-la-fiorentina-a-ripartire-dopo-la-scomparsa-di-davide-badelj-e-la-fascia/

tutte le notizie di