news viola

Pioli: “Brutta sconfitta, adesso dimostriamo chi siamo. A fine partita…”

Le parole del tecnico viola in sala stampa dopo la sconfitta con la Lazio

Federico Gennarelli

Stefano Pioli ha preso la parola in sala stampa dopo la sconfitta della Fiorentina con la Lazio in una partita assolutamente pazza, terminata 3-4 in favore dei biancocelesti:

Non è facile giudicare la partita, anche se è stata la serata degli errori, sia nostri che non. Questo è un peccato perché avevamo una grande occasione anche se la Lazio è una squadra forte. Abbiamo avuto poca lucidità quando siamo rimasti in dieci. Il secondo tempo siamo stati più equilibrati nonostante qualche errore, dai quali si sono originati i gol. Abbiamo responsabilità nonostante la grande generosità che abbiamo messo in campo. Penso che ci potesse stare un risultato diverso: è una brutta sconfitta ma adesso dobbiamo dimostrare chi siamo.

Arbitro? Il fallo del rigore meritava l'ammonizione: Luiz Felipe era già stato ammonito e per me andava espulso. Anche su Gil Dias era un fallo netto, così come la ripartenza di Chiesa: anche per l'arbitro è stata una partita complicata.

Ad ogni modo, oggi siamo stati poco lucidi sia in fase di possesso che di non possesso. Abbiamo faticato a metterci in campo, dovremo avere più attenzione perché abbiamo commesso degli errori. Dovevamo essere più compatti soprattutto nel primo tempo.

Benassi? Il centrocampo era a tre e dobbiamo lavorare sulle posizioni dell'avversario. Lui non stava bene e non volevo far abbassare troppo gli esterni.

A fine partita ho discusso con Milinkovic-Savic perché doveva andare ad esultare sotto i suoi tifosi e non sotto i nostri. Con Inzaghi ci siamo salutati, il rapporto era buono prima e lo è ora. La Lazio ha grande qualità e abbiamo creato comunque difficoltà.

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-197/

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-197/

http://www.violanews.com/live/live-fiorentina-lazio-2/

tutte le notizie di