Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli, Astori e i messaggi di mercato a Corvino. Il tempo stringe

Pioli e Astori hanno detto che si aspettano al più presto rinforzi. I soldi non mancano, a Corvino il compito di spenderli in maniera saggia e oculata. La Fiorentina ha bisogno di giocatori adesso. Il 20 agosto si avvicina

Stefano Niccoli

Diretto, schietto, mai banale. Davide Astori è così. Le sue non sono mai dichiarazioni da “zero a zero”. Su questo punto di vista non sembra nemmeno un calciatore. L’intervista rilasciata oggi pomeriggio al termine dell’allenamento non ha fatto altro che confermare la sua leadership nello spogliatoio viola.

Tra i tanti temi toccati dal nuovo capitano della Fiorentina non poteva mancare il mercato. Astori è stato chiaro, chiarissimo. “I rinforzi? Ce li aspettavamo, noi come la società. Aspettiamo, ma non abbiamo molto tempo, sappiamo che ci servono cinque o sei giocatori”. Il difensore ha fotografato alla perfezione la realtà gigliata, facendo intendere, implicitamente, che servono innesti di qualità per stare in alto in classifica.

Si tratta, di fatto, di un altro messaggio, il secondo consecutivo, nei confronti di Corvino. Ieri, infatti, era stato Stefano Pioli a chiamare in causa, indirettamente, il direttore generale: “E’ importante avere un’identità di squadra. Ci stiamo preparando per quando avremo nuovi giocatori”. Anche a Moena e a Lisbona il tecnico aveva ribadito la necessità di avere al più presto la squadra al completo.

Insomma: Corvino è atteso al varco. I soldi non mancano e non è da escludere che arrivino anche quelli di Kalinic e Badelj. A lui il compito di spenderli con saggezza. E’ vero che la fretta è cattiva consigliera, ma la Fiorentina ha bisogno di giocatori adesso in modo che l’allenatore possa iniziare a lavorare con la rosa completa o quasi. Il tempo stringe (cit. Pioli). Il 20 agosto si comincerà a fare sul serio e l’avversario non sarà dei più morbidi.

tutte le notizie di