news viola

Pioli: “Abbiamo dato un bel segnale, dimostrato di avere grande carattere”

Il commento di Pioli sul pareggio contro la Spal

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così a Mediaset Premium dopo l'1-1 contro la Spal:

"Abbiamo provato a vincere, abbiamo giocato un buon primo tempo, ma siamo stati poco efficaci in fase offensiva, siamo andati sotto su palla inattiva. Abbiamo avuto grande carattere perché non volevamo perdere la terza partita di fila,  abbiamo avuto un grande cuore per provare a vincere.

Dobbiamo avere più precisione e lucidità, abbiamo tenuto bene il campo, ma alcune scelte non sono state le migliori possibili, ci siamo scontrati con la grande organizzazione della Spal. Dobbiamo lavorare per crescere.

Chiesa? Ho cambiato alcune posizioni per aggredire meglio l'avversario. Ha fatto un bel gol, ma tutta la squadra ha giocato con voglia. Abbiamo raggiunto un risultato solo parzialmente positivo.

Abbiamo giocato con 3 attaccanti giovani, ma tutta la squadra è giovane. La gioventù dà tanto come entusiasmo, dopo 10-15 minuti ho cambiato le posizioni dei tre giocatori offensivi perché avevamo difficolà nell'andare ad aggredire il loro vertice basso.

Dopo due sconfitte e dopo essere andati sotto, non era facile reagire. Abbiamo dato un bel segnale.

Punti persi contro le piccole? E' vero che c'è stata la sconfitta contro il Crotone, ma abbiamo vinto altre partite, non voglio parlare di squadre piccole. Noi cerchiamo sempre di vincere. Oggi siamo stati dentro la partita con tanta generosità contro un avversario che ha fatto soffrire squadre importanti Possiamo ancora crescere.

Che voto mi do? Sto lavorando tanto, così come i miei giocatori. Stiamo cercando di conoscerci, queste valutazioni sono parziali, aspetterò la fine della stagione per valutarmi".

Stefano Pioli ha poi aggiunto a Sky Sport: "Siamo parzialmente soddisfatti. Andare sotto alla prima situazione è pericoloso, era più facile perdere che pareggiare, invece abbiamo reagito. E' stata una prova di carattere che ci deve far sperare in positivo per il futuro".

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-chiesa-salva-la-fiorentina-spento-benassi-si-rivede-saponara/

http://www.violanews.com/statistiche/falsa-partenza-per-la-fiorentina-negli-ultimi-10-anni-solo-una-volta-ha-fatto-peggio/

tutte le notizie di