news viola

Pin: “Thereau non rientrava nei piani dell’Udinese? Meno male. Diamo tempo a Saponara”

Il parere dell'ex giocatore viola sul nuovo attaccante della Fiorentina Cyril Thereau

Leonardo Vignozzi

L'ex viola Celeste Pin dagli studi di Lady Radio ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento attuale della Fiorentina:

"Thereau? Finora dove è stato, Chievo e Udinese, ha sempre fatto bene. Il Ds dell'Udinese nei giorni scorsi ha detto che non rientrava più nei piani tecnici del proprio allenatore. Mi verrebbe da dire "Meno male", perchè sono convinto che Thereau farà benissimo in maglia viola. Sulla fascia destra proverei a dar fiducia a Gaspar. Deve migliorare nella fase difensiva. Abbimo gia' visto che in fase offensiva riesce ad essere più a suo agio. Se trova i giusti equilibri tra le due fasi, allora può diventare un ottimo giocatore. Ci vorrà del tempo e dedizione da parte dello stesso giocatore. Con un lavoratore come Pioli però sono sicuro che sarà più semplice per lui.

Lo stadio? Credo che in questo momento da parte di tutti ci si aspetta una risposta. Ognuno ha detto la sua: anche la tifoseria si è un pò spaccata. Io penso che si debba pensare tutti alla squadra e non pensare che la società sia in vendita, lo stadio  altro. Diamo tempo al tempo, ciò che conta è la Fiorentina e quello che fa la squadra sul campo è la cosa che più conta. Tra la Juve e il Bologna mi preoccupa più la gara interna contro il Bologna, perchè quella è una gara in cui non puoi permetterti di fallire.

Pezzella mi pare un giocatore convinto, soprattutto per essere arrivato da poco nel calcio italiano che è totalmente differente da quello spagnolo. Il recupero di Saponara? Non mi faccio grandi problemi per il suo rientro perchè per ora è ben sostituito. Certo che appena tornerà andrà sicuramente sfruttato. Stiamo parlando di un giocatore importante di qualità e classe.

Io ho avuto il suo stesso problema alla caviglia. Posso dirvi che il recupero non è facile,  molto soggettivo. Anche io mi portai dietro le conseguenze di quella operazione. Diamogli il tempo per tornare al meglio in campo.

tutte le notizie di