news viola

Pezzella infortunato, Norgaard fa passi avanti: si apre il laboratorio di Pioli

GELSENKIRCHEN, GERMANY - AUGUST 11: Head coach Stefano Pioli of Fiorentina reacts during the friendly match between FC Schalke 04 v AFC Fiorentina at Veltins Arena on August 11, 2018 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Pioli ha tanto lavoro da fare: ovviare all'assenza di Pezzella e cambiare qualcosa a centrocampo...

Stefano Rossi

Una sosta che serviva soprattutto a eliminare le tossine per il pareggio a Frosinone. Invece per Pioli questa pausa è diventata un'antipatica nemica. Già, senza oltre dieci giocatori impegnati con le nazionali (LEGGI I LORO IMPEGNI) e adesso anche l'infortunio di Pezzella. Il capitano non ci sarà contro il Bologna, le strade per sostituirlo sono principalmente due. La prima è un naturale avvicendamento con Ceccherini, l'altra porterebbe Milenkovic a fare il centrale e Laurini il terzino destro. Il francese un anno fa se la cavò bene in marcatura su Mandzukic. In questi giorni però si potrà lavorare giusto sull'affinità con Hugo visto che gli altri sono via con le nazionali.

Anche a centrocampo ci potranno essere novità. Pioli sta valutando attentamente Norgaard e presto potrebbe schierarlo davanti alla difesa. Così facendo Veretout tornerebbe a fare la mezzala, magari insieme a Benassi. Un modo indiretto per suonare la carica a Gerson che sta vivendo una stagione di acuti ma anche parecchie zone d'ombra. In questa zona del campo va decisamente meglio a Pioli, anche Dabo è rimasto in città: insomma, tutti a disposizione. Discorso diverso per l'attacco ma, almeno per il momento, si dovrebbe continuare con Chiesa, Simeone e Pjaca. Ma tutto ha un tempo, il laboratorio Pioli è aperto.

http://www.violanews.com/stampa/schema-la-lista-dei-rinforzi-della-juventus-ci-sono-due-giocatori-della-fiorentina/

http://www.violanews.com/stampa/adani-racconta-terim-improvvisatore-trap-parlava-solo-con-rui-costa/

tutte le notizie di