news viola

Pezzella e Rafinha, putiferio social per il vestito di Halloween: “Chiediamo scusa alla popolazione saudita”

I travestimenti di Pezzella e Rafinha con chiaro riferimento al mondo arabo hanno scatenato un mare di polemiche. I due sono stati poi costretti a chiedere scusa

Redazione VN

Dopo la serata di Halloween di ieri sera con la festa a cui hanno partecipato i giocatori della Fiorentina, sono arrivate reazioni piuttosto dure verso il capitano German Pezzella. Il problema era il suo travestimento. Come si può vedere dalle molte foto pubblicate sui vari social dai calciatori, Pezzella indossava un abito che faceva chiaro riferimento al mondo arabo, impugnando un'arma giocattolo. La cosa non è andata giù a molte persone, che hanno reagito al punto da costringere il difensore viola a rispondere in lingua inglese su Instagram. Ecco la traduzione delle sue parole:

Chiedo scusa se vi siete sentiti offesi. Non ho mai voluto insultare la popolazione saudita. Non ho niente contro di voi, anzi provo esattamente l'opposto visto che mi avete trattato molto bene quando sono venuto da voi. Era solamente un vestito e non volevo assolutamente rifermi a voi. Vi chiedo scusa di nuovo, ho sbagliato.

Non solo Pezzella perché anche il centrocampista del Bayern Monaco, Rafinha, si è scusato per essersi travestito da attentatore arabo. Nella serata di Halloween il giocatore ha indossato un lungo abito arabo con un foulard a quadretti bianco e rosso, mentre portava un pacco contrassegnato con la scritta "cautela". Il club tedesco ha dovuto la cancellare la foto dai social per via del putiferio scatenatosi sul web. Rafinha si è poi scusato su Twitter:

Halloween è una festa della paura con costumi esagerati, non era mia intenzione far arrabbiare nessuno con il mio travestimento o ferire i sentimenti di qualcuno.

http://www.violanews.com/esclusive/dellas-a-vn-la-roma-non-ha-ancora-trovato-equilibrio-il-mio-rapporto-con-bati/

http://www.violanews.com/news-viola/simeone-e-unaltra-fatica-nazionale-il-programma-di-gare-in-argentina/

tutte le notizie di