news viola

Pendolini contro: Biraghi e Lazzari, le alte velocità di Fiorentina e Spal

Il duello fra Lazzari e Biraghi sarà uno dei più avvincenti del lunch match di domani. Chi riuscirà a limitare le scorribande dell'altro, avrà buone probabilità di portare a casa la vittoria

Stefano Niccoli

Giocheranno uno davanti all'altro. Da una parte Cristiano Biraghi, dall'altra Manuel Lazzari. Il duello fra il terzino sinistro della Fiorentina e l'ala destra della Spal, accostata spesso al club gigliato, sarà uno dei più avvincenti del lunch match di domani. I tre punti passeranno anche da qui.

Due pendolini, di cui né Stefano Pioli né Leonardo Semplici possono fare a meno. Troppo importante il loro contributo per la squadra viola e quella biancazzurra, specialmente in fase offensiva. Chi domani riuscirà a limitare le scorribande dell'altro, avrà buone probabilità di portare a casa la vittoria. Correre e rifornire di cross i centravanti: questi i loro compiti, svolti in maniera egregia in quasi tutte le partite disputate. Biraghi è cresciuto tanto in zona d'attacco (basta rivedere il gol segnato da Muriel contro la Roma) ed è impressionante la costanza di rendimento di Lazzari, spesso il migliore in una squadra povera di qualità.

A suon di sgroppate hanno conquistato la nazionale. Il nostro Cristiano è diventato ormai presenza fissa nelle convocazioni di Roberto Mancini.

Spal-Fiorentina: le ali per spiccare il volo.

tutte le notizie di