news viola

PAGELLE VN: Chiesa illumina una vittoria storica. Muriel, Simeone & co: serata da impazzire

Simone Bargellini

LAFONT 7: Poche colpe sul 2-1, perchè Kolarov calcia con la visuale aperta. Brividi sui calci d'angolo, salvato dal palo in avvio, respinge con i piedi su Schick senza neanche sapere come. Miracoloso sul colpo di testa di Zaniolo sul momentaneo 3-1.

MILENKOVIC 7,5: Salvataggio straordinario (minuto 16) per togliere il pallone a El Shaarawy a pochi metri dalla porta. Si sposta al centro dopo l'uscita di Hugo e annulla Schick, tranne quando su angolo gli prende il tempo.

PEZZELLA 7: Concorso di colpa sul gol di Kolarov, a cui viene concesso tutto lo spazio del mondo. Ma per il resto non sbaglia niente.

HUGO 6: Un paio di ottime chiusure e una sbavatura su Zaniolo, che lo salta netto in area. Poi finisce ko.

Dal 22' LAURINI 6,5: Bravo ad entrare subito in partita. Nella ripresa spazza quasi sulla linea di porta un tiro cross viscido. Sempre sul pezzo.

BIRAGHI 6,5: In versione Marcos Alonso dei tempi d'oro quando aggira Florenzi e serve un assist perfetto per Muriel. Un gesto tecnico che prevale sulla sofferenza difensiva contro Zaniolo.

BENASSI 7,5: Avvia l'azione dell'1-0 con un gran lancio, dopo aver rimediato ad un precedente errore. Sbaglia clamorosamente un gol a porta vuota, lo "salva" la segnalazione di fuorigioco. Si riscatta con gli interessi nella ripresa con la rete che ammazza la partita.

FERNANDES 7,5: Riparte da dove aveva lasciato con la Samp prima di quella ingenuità. Il povero Pastore non vede palla e saluta dopo 45'. Una diga.

VERETOUT 7,5: Un leone in mezzo, pressa a tuttocampo. Senza sosta. Unica pecca, quando stringe tardi su Kolarov che ha tutto il tempo di portarsela sul sinistro e scagliare il 2-1. Ma lo possiamo perdonare.

MURIEL 8: E sono 4! Una zampata decisiva nel momento più difficile per rimettere la partita nelle mani viola. Ma anche l'assist per Benassi. In mezzo sprazzi di qualità.

Dal 72' SIMEONE 7,5: Partecipa alla festa con la doppietta finale che rende il risultato incredibile. Bello il primo, stupendo il secondo.

MIRALLAS 7,5: Ispiratissimo. E' suo l'assist per l'1-0 di Chiesa, anche se il cross non era un granchè ma si rivela insidioso per Manolas. Di gran classe, invece, la giocata che imbecca il 25 viola sul raddoppio, avvia anche l'azione del 3-1.

Dal 77' al posto di Chiesa - GERSON 6,5: Entra a partita chiusa, ma trova l'assist per Simeone.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso