news viola

PAGELLE VN: Grazie Chiesa, ma che giocata Simeone! Veretout a tutto campo, Gerson ha la testa altrove

Simone Bargellini

LAFONT 6: La parata più difficile (su Iago Falque) è ininfluente, perchè è stato poi fischiato fuorigioco. Osserva col brivido un paio di conclusioni che escono di poco. Sicuro nelle prese e nei disimpegni con i piedi.

MILENKOVIC 6: Sorpresa, si sgancia 2-3 volte in attacco anche se gli manca un po' di precisione. Dietro fa buona guardia.

PEZZELLA 6,5: Autoritario in area, specialmente nel primo tempo.

HUGO 6: Qualche lieve sbavatura dietro, senza però conseguenze. Vicino al gol quando sovrasta anche Sirigu ma senza trovare lo specchio.

BIRAGHI 5,5: Prova a spingere, soprattutto nel primo tempo, ma è meno preciso al cross. Salva fortuitamente col corpo su una conclusione pericolosa di Belotti. Sovrastato da De Silvestri di testa, per fortuna finisce alta.

BENASSI 6: Un po' mezzala un po' esterno per dare copertura a Chiesa. Si prende un'ammonizione ingenua per proteste. In chiusura di primo tempo bella palla per l'occasionissima di Mirallas.

Dall'87' DABO sv

FERNANDES 6: Centrale a protezione della difesa, al quarto d'ora prova il tiro da fuori ma manda a lato. Recupera molti palloni. Prezioso.

VERETOUT 6,5: Confermato da mezzala sinistra, anche se spesso si affianca a Fernandes per dare avvio all'azione. Pericoloso al 41' con un destro al volo che impegna Sirigu. In avvio di ripresa in ripiegamento difensivo, mette una pezza su Iago Falque.

MURIEL 5,5: Ci mette un po' ad entrare in partita, poi una bella giocata da sinistra con buon pallone offerto in mezzo. Uno dei pochissimi spunti di una prestazione anonima. Arrugginito dall'inattività, gli serve tempo.

Dal 64' SIMEONE 6,5: Dopo aver toccato pochissimi palloni, ha il merito di inventarsi l'azione solitaria che porta al gol. Bravissimo nell'involarsi e proteggere palla, arriva un po' stanco al tiro ma poi ci pensa Chiesa.

MIRALLAS 5,5: Si accentra spesso sulla trequarti e si piazza sulle tracce di Rincon. Ma davanti si vede solo una volta, con la zampata dentro l'area in chiusura di primo tempo su cui Sirigu si salva.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso