news viola

PAGELLE VN: Si salva solo la reazione. Male Milenkovic e Pjaca, finalmente Simeone

Simone Bargellini

LAFONT 5: Sorveglia il diagonale di Babacar in avvio, attento nel volare a respingere la punizione di Sensi. Ha responsabilità sull'azione dell'1-0, non sul tiro di Duncan ma per la respinta precedente troppo centrale. Bucato da distanza ravvicinata da Babacar, non può nulla. Poteva forse arrivare sul 3-1 di Sensi.

LAURINI 5,5: Alla prima da titolare, inizia benino. Ma la vivacità di Di Francesco gli crea grattacapi.

BIRAGHI 5: Soffre parecchio nel contenere Berardi, il più pericoloso dei suoi. E non spinge mai.

BENASSI 6: Segue Sensi quasi a uomo. Bravo, al quarto d'ora, a guidare il ribaltamento dell'azione ma su assist di Vlahovic cerca la conclusione complicata anzichè metterla in mezzo per Pjaca. Clamorosa la chance a porta vuota al 60', col tiro debole salvato da Marlon. Si riscatta parzialmente col 3-2, sono già 6 in stagione.

VERETOUT 5,5: Poca lucidità nella gestione della palla. La mette sull'agonismo ma rischia l'espulsione.

FERNANDES 6: Mezzora iniziale infarcita di errori e imprecisioni. Bel pallone nel finale a smarcare Gerson. Ha il merito di propiziare entrambi i gol viola, prima con il tiro che sbatte sul palo e poi col colpo di testa che favorisce Benassi.

GERSON 5: Esterno a destra, sembra pimpante in avvio ma poi si spenge subito. Al 35' ha un'ottima occasione in velocità ma perde l'attimo per concludere e vanifica una buona chance. Partecipa all'azione del 2-1 servendo il pallone a Fernandes.

Dal 76' MIRALLAS 6,5: La zampata all'ultimo respiro. Freddissimo a colpire.

VLAHOVIC 6: Alla prima vera presenza in Serie A, lavora di fisico giocando senza paura. Poco assistito, non si vede molto. Apprendistato.

Dal 55' SIMEONE 6: La miglior notizia della giornata è il ritorno al gol del Cholito. Che sembra scrollarsi un bel macigno di dosso.

PJACA 5: Stacca subito di testa nell'area avversaria, soluzione a metà tra tiro e sponda in mezzo. Poi la solita prestazione scialba.

Dal 46' CHIESA 6: Non è al meglio e si vede. Ci mette un po' a carburare. Solo un paio di buoni spunti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso