news viola

PAGELLE VN: Il solito Simeone e la solita Fiorentina. Buon esordio di Ceccherini, ma la mediana…

Simone Bargellini

MILENKOVIC 6: Mantiene la sua consueta posizione di centro destra e si rende pericoloso anche in attacco. Al 24' con un tiro dalla distanza, bloccato in due tempi da Skorupski, poi soprattutto con un colpo di testa da corner che colpisce il palo pieno. Sfortunato.

CECCHERINI 6,5: All'esordio assoluto in viola, si fa trovare pronto. Sempre attento sia nel gioco aereo che nelle mischie.

VITOR HUGO 6: Un paio di interventi provvidenziali in area. Fa la sua parte.

BIRAGHI 5,5: Duella con Orsolini, si spinge poco in avanti specie nella ripresa.

BENASSI 5,5: Gioca ancor più avanzato del solito, a ridosso di Simeone. E al 20' sfiora il gol con un bel destro a giro, che esce di un soffio. Fa molto movimento, ma si assenta troppo spesso dalla partita.

Dall'85' DABO sv

VERETOUT 5,5: Troppo scolastico nei tempi di gioco. Va meglio nella ripresa, e offre subito una gran palla per Simeone in campo aperto. Sbaglia però un passaggio abbastanza elementare per Chiesa nel finale.

FERNANDES 5: Al fianco di Veretout, galleggia sulla linea mediana senza mai incidere.

GERSON 6: Schierato sull'esterno d'attacco, offre un bel suggerimento per l'occasione di Benassi nel primo tempo. Vivace. Prova lo spunto in un paio di occasioni, ma la rifinitura finale è imprecisa.

Dall'80' MIRALLAS sv

Al posto di Simeone dal 72' THEREAU 5: Chi si rivede... Per modo di dire, perchè non tocca praticamente palla.

CHIESA 6+: Fa (un bell')effetto vederlo con la fascia di capitano. Largo a sinistra, taglia spesso verso il centro e al quarto d'ora per poco non sorprende Skorupski con un tiro da fuori area. Salta spesso l'uomo e da il là a molte azioni viola, gli manca l'acuto in area di rigore.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso