news viola

PAGELLE VN: Gerson in palla, Vitor Hugo insuperabile. Mirallas non ingrana, Simeone…

Simone Bargellini

LAFONT 6: Subito un'uscita azzardata fuori area, con Dzeko che per fortuna calibra male il pallonetto. Doppio brivido dopo la mezzora, prima lo salva il palo poi ha un bel riflesso su Dzeko. In avvio di ripresa è attento sul sinistro secco di Zaniolo, poi si esibisce in un dribling da infarto, uscendone alla grande. Coraggioso nelle uscite, smanaccia però corto sul pallone che Florenzi spedisce in porta. Dice di no a Dzeko nel finale. Luci e ombre.

MILENKOVIC 6: In difficoltà in avvio a contrastare El Shaarawy, riesce ad opporsi col corpo ad un tiro pericoloso. Strada facendo prende le giuste misure.

PEZZELLA 6,5: Bravo a murare Pellegrini in piena area (minuto 25). Lo superano in pochi, sempre sul pezzo.

BIRAGHI 5,5: Non stringe abbastanza su Dzeko nell'occasionissima del primo tempo. Soffre la rapidità di Under e limita le scorribande.

BENASSI 6: Pressa alto ed è furbo a buttarsi sul retropassaggio errato di El Shaarawy, peccato che si allunghi la palla. Esce a tratti dalla partita ma al 58' è bravissimo a chiudere il triangolo con Chiesa, liberandolo davanti a Olsen.

Dal 73' DABO 6: Fa sentire la stazza.

VERETOUT 6,5: Non sembra in una gran giornata, è poco preciso e si ritrova spesso in mezzo tra Zaniolo e Pellegrini. Ma dal dischetto è freddissimo. Cresce nella ripresa.

GERSON 6,5: Partita speciale per lui, che prova subito a rendersi protagonista con un'iniziativa personale e tiro alto. Pimpante, chiama sempre palla e non ha paura di cercare la giocata, che spesso gli riesce. Bravissimo quando lascia sul posto Florenzi e ribalta l'azione. Nella ripresa passa a fare l'esterno e tiene in apprensione Kolarov.

CHIESA 6: Gioca a sinistra e ingaggia un duello tiratissimo con Florenzi. Con qualche accelerazione delle sue apre voragini nella difesa giallorossa. E' fin troppo altruista quando davanti a Olsen cerca Simeone anzichè battere a rete. Poco dopo cerca il tiro a giro, largo di poco. Nel finale fa il centravanti, ma è poco lucido in un paio di situazioni.

SIMEONE 5,5: Ci prova di testa in mischia, ma sfiora soltanto il pallone. Lotta e si sbatte, ma al tiro da fuori è sterile. Poi ha il merito di guadagnarsi il rigore (e la fortuna che glielo fischino) dopo essersi incartato malamente da solo davanti ad Olsen. Per niente reattivo quando Chiesa cerca l'assist anzichè il tiro.

Dal 78' PJACA 6: Entra col piglio giusto. Non riesce a contrastare Florenzi sul gol, ma ha poche colpe.

Al posto di Mirallas dal 53' - FERNANDES 6: Si presenta con un numero al limite e destro ad incrociare fuori di poco. Subito nel vivo del match, dà una mano a Veretout.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso