news viola

PAGELLE VN: Veretout e Chiesa predicano nel deserto. Esame di maturità fallito

Simone Bargellini

LAFONT 5,5: Continua a difettare nelle uscite e al 12' sbaglia completamente il tempo. Grande parata invece su Caicedo, anche se poi arriva la segnalazione di fuorigioco. Si prende un rischio enorme quando esce sulla trequarti e travolge Leiva, ma colpendo prima il pallone. Bucato da Immobile da distanza ravvicinata, poteva forse fare qualcosa di più. Buona risposta su Correa nel finale.

MILENKOVIC 6: Attento, non concede spazi in fascia e quando serve stringe al centro. Senza paura.

PEZZELLA 6,5: Osso durissimo, non si fa mai saltare.

VITOR HUGO 6: Grande chiusura su Immobile a metà primo tempo, fa valere la sua fisicità. Un paio di piccole sbavature, ma sa rimediare.

BIRAGHI 6: Prezioso nelle diagonali difensive, in avvio sventa sull'uscita sbagliata di Lafont. Spinge meno di altre volte, solo un paio di cross insidiosi.

Dal 46' al posto di Benassi - FERNANDES 5,5: Si piazza al fianco di Veretout. Compitino.

GERSON 6: Sente odore di derby e inizia pimpante. Nel secondo tempo gioca più avanzato, tra luci e ombre.

Dal 64' EYSSERIC 6: Non si vede molto, ma nei minuti finali si coordina per un bel sinistro al volo, purtroppo centrale. Bel filtrante per Fernandes, che non sfrutta a dovere.

CHIESA 6,5: Le scorie di una settimana di polemiche sembrano farsi sentire. Il gioiello viola fatica ad accendersi nel primo tempo, ma nella ripresa cambia registro. Subito un paio di fiammate sulla fascia con suggerimento pericoloso in mezzo. Grande giocata nel finale, ma conclusione centrale. Anche oggi, l'unico a creare pericoli.

SIMEONE 5: Troppo debole il tiro da buona posizione nel primo tempo. Ma su di lui sembrava esserci il fallo da rigore di Acerbi, non sanzionato. Nel secondo tempo si nota solo per un tocco di tacco a smarcare Sottil. Poco.

PJACA 5: Non ci siamo. Un po' a destra e un po' a sinistra, non gli riesce mai lo spunto.

Dall'80' SOTTIL 6+: In pochi minuti porta vivacità, ha anche una chance in area ma viene chiuso.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso