news viola

PAGELLE VN: Pjaca e Chiesa, la Viola mette le ali. Milenkovic ha il vizietto… E Simeone può riposarsi

Simone Bargellini

LAFONT 6: Torna dopo l'infortunio e passa un pomeriggio tranquillo. La prima parata, facile, alla mezzora su una conclusione da fuori. Scalda i guanti solo a metà ripresa con una respinta su tentativo di Petagna.

MILENKOVIC 7: Va in rete dopo pochi minuti, ma purtroppo è fuorigioco. E' tutto buono invece al 28' quando stacca persino più alto di Gomis e insacca il 2-0. Sta prendendo il (bellissimo) vizio del gol e ne sfiora un altro a metà ripresa.

PEZZELLA 6,5: A metà primo tempo si perde Antenucci che, per fortuna, spara fuori da buonissima posizione. Poi sorveglia con sicurezza.

VITOR HUGO 6,5: Mezzo assist di tacco per Simeone in avvio. Poi una marcatura tosta su Petagna.

BIRAGHI 6: Suo il cross tagliato che induce Vicari all'erroraccio che libera Pjaca per l'1-0. Ma contro Lazzari soffre e per fermarlo è costretto alle maniere parecchio forti. Sostituito all'intervallo.

Dal 46' HANCKO 6,5: All'esordio in viola, si presenta con un assist di tacco a liberare Chiesa, che giocata! Tiene botta bene su Lazzari e gioca il pallone con personalità. Bella sorpresa.

BENASSI 6: Sempre prezioso negli equilibri della squadra, si vede poco ma si sente molto. Partecipa all'azione del 3-0 aprendo spazio a destra e mettendo poi palla in mezzo.

VERETOUT 7: Sempre più a suo agio nel nuovo ruolo, che interpreta con le sue caratteristiche: dinamismo e sostanza. Assist perfetto dalla bandierina per Milenkovic. Dà intensità al gioco viola.

GERSON 6,5: Confermatissimo da Pioli, non demerita anche se dà sempre l'impressione di poter fare molto di più. Ma sta entrando nei meccanismi. E si rende utile in pressing alto.

CHIESA 7: Duello tutta corsa con Fares. Al 43' è pericoloso in contropiede ma il suo tiro è deviato in angolo. Avrebbe dovuto far meglio al 50', quando scambia con Hancko e da buona posizione calcia sull'esterno della rete. Si riscatta poco dopo calciando con rabbia in porta la palla del 3-0.

Dal 65' MIRALLAS 6,5: Ha una voglia matta e scatta su ogni pallone. Subito un bello spunto con conclusione insidiosa, poi cerca con insistenza il guizzo. Sta crescendo.

Dal 77' al posto di Pjaca EYSSERIC sv

tutte le notizie di

Potresti esserti perso