news viola

PAGELLE VN: Chiesa tarantolato, la difesa regge… 80′. Veretout rimandato, a Pioli manca un po’ di coraggio

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6,5: Il primo intervento al 5' con una smanacciata per liberare l'area. Poi normale amministrazione fino all'uscita bassa su Mertens. Bravo al 60' a togliere dallo specchio un pallone velenoso, alzato da un rimpallo. Più sicuro anche con i piedi. Incolpevole sul gol, salva su Zielinski nel finale.

MILENKOVIC 6,5: Rischia qualcosa in un contrasto in area su Mertens, che chiede il rigore. Gioca con grande maturità, sopperendo con la posizione e l'anticipo alla maggior rapidità degli avversari.

PEZZELLA 6: E' sul pezzo e insieme a Vitor Hugo alza la diga per 80'. Non riesce però a bloccare Insigne, che è più rapido di lui e gli prende il tempo nell'azione del gol.

VITOR HUGO 6: Un paio di volte Insigne gli sfugge, ma il brasiliano giganteggia sui palloni alti e sceglie sempre bene il tempo dell'intervento. Le responsabilità del gol però sono sue, così come il pallone perso in uscita che innesca l'1-0 che decide il match.

BIRAGHI 6: E' attento su Callejon a cui non concede molto, anche se non sempre è lucido nella gestione del pallone e negli inserimenti.

VERETOUT 5,5: Al primo vero test nel nuovo ruolo di regista, fatica a prendere le redini del gioco. Provvidenziale all'11' nello sventare, da ultimo uomo, un pericolosissimo contropiede. Più prezioso in interdizione che in costruzione, cala nella ripresa. Da rivedere.

Dal 64' FERNANDES 6: Si piazza davanti alla difesa e cerca di giocare semplice.

GERSON 5,5: La differenza di passo col dirimpettaio Allan è evidente, ma tiene botta. Manca però un po' di qualità nelle sue giocate.

Dal 60' DABO 6: Entra per dare sostanza ed entra subito in partita.

SIMEONE 6: Preso a calci da Koulibaly, che si era legato al dito la tripletta dello scorso maggio, accusa un po' il colpo e nella ripresa si fa un po' sovrastare. Anche se di palloni giocabili ne arrivano ben pochi.

EYSSERIC 6: Parte da lontano e spesso si accentra. Bella giocata al 10', conclusa con un tiro da lontano che impegna Karnezis. Si dimostra utile, specie nel primo tempo. E non si risparmia in copertura.

In campo dall'81' al posto di Benassi: PJACA sv

http://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-2016-17-ecco-tutte-le-date-della-fase-del-pre-campionato-il-ritiro-a-moena-inizia-il-9-luglio/

tutte le notizie di

Potresti esserti perso