news viola

PAGELLE VN: Veretout eroe mancato, Chiesa predica nel deserto. Drago non ne prende una!

Finisce 3-4 la pazza partita del Franchi. La difesa sbanda, Gil Dias chi l'ha visto? Le nostre pagelle

Simone Bargellini

SPORTIELLO 4,5: Purtroppo la sua partita è tutta nell'episodio dell'espulsione, sbaglia completamente l'intervento e poi d'istinto para il pallone.

MILENKOVIC 5,5: L'intervento su Immobile pronto a calciare a porta vuota vale come un gol. Ma negli uno contro uno va in affanno. E si fa sovrastare di testa da Caceres sul 2-2.

PEZZELLA 5,5: Partita di alti e bassi. Salva sulla linea il tiro del possibile pareggio di De Vrij. Poi rischia due volte il rigore, sulla seconda lo salva solo un fuorigioco precedente. Anticipato da Luis Alberto sul 4-3.

VITOR HUGO 5,5: Soffre gli inserimenti di Luis Alberto e Felipe Anderson. Serata complicata. Nel finale si butta in avanti e sfiora il gol.

BIRAGHI 6: Si propone bene e si guadagna anche il rigore. Dietro soffre un po' e lascia troppo spazio a Felipe per il cross del 4-3.

DABO 6,5: Lottatore in mezzo al campo. Anche lui poco reattivo sul corner del 2-2, resta fermo mentre Caceres gli salta in testa.

VERETOUT 8: Mai avrebbe immaginato di segnare tre reti. E uscire dal campo sconfitto. Eroe mancato, ma lui merita solo applausi.

GIL DIAS 4: Sta lì, in fascia, ma non si vede mai se non nell'azione del gol annullato a Simeone su un suo tiro deviato. Ectoplasma.

Dal 78' SAPONARA sv

EYSSERIC sv: Sacrificato subito dopo l'espulsione.

Dal 10' DRAGOWSKI 4: L'entrata a freddo non è semplicissima e deve ringraziare Pezzella. Bucato dalla punizione di Luis Alberto, su cui resta fermo. Molto male sul gol di Caceres. Sembrava parabile anche il tiro di Felipe Anderson. Non ne prende una neanche per sbaglio.

CHIESA 6,5: L'inizio non è dei migliori, con una doppia chance sprecata al 10'. Poi però è lui a propiziare, con astuzia, il rosso di Murgia e ad ispirare Biraghi sull'azione del rigore. Incontenibile nei suoi coast to coast palla al piede. A volte un po' egoista, ma intorno non ha grandi fenomeni da servire.

SIMEONE 5: L'unica volta che punge viene fermato per un fuorigioco millimetrico. Pericoloso al tiro poco prima di uscire. Ma per il resto non la struscia mai.

Dal 70' FALCINELLI 5: Non fa meglio di Simeone.

PIOLI 5,5: Schiera una Fiorentina offensiva ma deve rivedere i suoi piani dopo l'espulsione a freddo di Sportiello. In 10 contro 10 arriva succede di tutto, ma la Viola deve mangiarsi le mani per aver vanificato tre volte il vantaggio. E il tecnico chiedersi se non fosse il caso di togliere l'evanescente Gil Dias rinforzando il centrocampo. Una grande occasione buttata.

tutte le notizie di