news viola

PAGELLE VN: Simeone salva i viola, Chiesa non si arrende mai. Thereau in crisi

Prestazione generosa, ma poco concreta (ancora una volta) della Fiorentina. La difesa concede solo una palla gol, fatale. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

SPORTIELLO 6: Mai impegnato nel primo tempo, fa il massimo a tu per tu con Icardi respingendo il primo tentativo.

LAURINI 6,5: Osso durissimo Perisic, ma nel complesso se la cava. Alla mezzora se lo perde completamente e per fortuna, di testa, il croato mette alto. Bravo a ostacolare Icardi, nei limiti della legalità, in chiusura di primo tempo.

PEZZELLA 6,5: Con eleganza nel gestire il pallone, sempre ben posizionato.

ASTORI 6: Insieme a Pezzella, sorveglia bene la zona di Icardi.

BIRAGHI 6: A Joao Mario non concede niente e ancora una volta è positivo al cross. C'è però lui su Icardi nell'azione dell'1-0, ma si limita a reclamare il fuorigioco. Prova a riscattarsi con una bella punizione, ma Handanovic fa una gran parata. Partecipa all'azione del pareggio nel finale.

BENASSI 5,5: Meglio nel primo tempo, si muove tra le linee anche se gli manca l'ultimo passaggio. Cala nel secondo.

Dal 69' BABACAR 6,5: Si inventa una rovesciata spettacolare, chiamando Handanovic ad un grande riflesso. Dà peso all'attacco.

BADELJ 6: Fa il compitino, ma tatticamente è prezioso.

VERETOUT 6: Più impreciso del solito, specialmente nel primo tempo. Dopo lo svantaggio tira fuori la grinta per cercare di ribaltarla.

Dall'86' GIL DIAS sv

CHIESA 7: Subito attivo, al 5' va di potenza col sinistro, ma alto. Indemoniato in contropiede, è sempre lui a creare i pericoli maggiori. Nella ripresa si intestardisce un po' troppo in azioni individuali, ma è difficile biasimarlo. Non si arrende mai.

SIMEONE 6,5: Pronti via e grandissima occasione nell'area piccola, ma non è reattivo e il pallone gli rimbalza addosso finendo fuori. Si sbatte tanto e arriva poco lucido alla conclusione, ci prova anche in acrobazia ma senza successo. Nella ripresa non si vede mai, fino al 92' quando trova la zampata del pareggio.

THEREAU 4,5: Sempre e comunque al piccolo trotto, come nelle ultime uscite. Sbaglia tutto al 14' quando non approfitta di uno scivolone di Ranocchia e da solo in area, calcia in fretta e furia sopra la traversa. Si ripete alla mezzora, arrivando ancora scoordinato alla conclusione.

Dal 61' EYSSERIC 6: In mezzo a qualche erroraccio plateale e un paio di discrete aperture, ha il merito di lavorare bene il pallone in area servendolo poi a Simeone per l'1-1.

PIOLI 6: Nessuna sorpresa per la sfida da ex, la Fiorentina fa la partita per tutto il primo tempo ma - ancora una volta - difetta nella finalizzazione. E quando cala il ritmo, arriva l'episodio che sblocca la partita per l'Inter. Si gioca il tutto per tutto con i cambi e in extremis centra almeno il pareggio, quanto mai meritato.

tutte le notizie di