news viola

Orrico: “Se la rifondazione sarà totale, difficile confermarsi a certi livelli. Berna? Non mi meraviglio”

"Nel calcio nelle ultime annate è il denaro a farla da padrone. GUardate Donnarumma a Milano..."

Leonardo Vignozzi

L'ex tecnico Corrado Orrico ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Fiorentina del futuro al Pentasport di RadioBruno:

"Bisogna puntare sui giocatori bravi, che siano italiani o stranieri cambia poco. Penso che la Fiorentina verrà rifondata con nuovi concetti e nuovi uomini. Si cercherà giocatori giovani e di prospettiva per ripartire dall'annata appena conclusa con Sousa. Se la rifondazione sarà totale sarà difficile continuare ad affermarsi a certi livelli. I giocatori forti costano e la società non ha intenzione di investire.

Una squadra va analizzata a mercato finito o quando la squadra partirà per il ritiro. Per ora possiamo parlare di Corvino. Dare giudizi ora è prematuro. Il blocco sta nella mancanza di volontà negli investimenti da parte della proprietà. Almeno questa è la sensazione che ho io da ormai qualche anno. Se si arriva anche a cedere giocatori del calibro di Bernardeschi, Kalinic e magari anche Borja Valero, non è facile rimpiazzarli con giocatori di pari livello.

Bernardeschi?Mi fa impressione come nelle ultime annate sia il denaro a farla da padrone nel mondo del calcio. Vedi Donnarumma con il Milan, non mi meraviglierei se Bernardeschi intraprendesse la stessa strada. Di queste cose non c'è più da meravigliarsi. Il calcio non è più quello del passato e le bandiere non esistono più.

Sousa rimasto a casa? Mi par giusto, cosi avrà tempo di riflettere su cosa ha fatto alla Fiorentina. Molto poco, se non qualche exploit dato dai singoli".

tutte le notizie di