news viola

Operazione centrocampo: da Nandez a Loiodice, occhi viola su tutto il globo

MADRID, SPAIN - DECEMBER 09:  Nahitan Nandez of Boca Juniors is challenged by Milton Casco of River Plate during the second leg of the final match of Copa CONMEBOL Libertadores 2018 between Boca Juniors and River Plate at Estadio Santiago Bernabeu on December 9, 2018 in Madrid, Spain. Due to the violent episodes of November 24th at River Plate stadium, CONMEBOL rescheduled the game and moved it out of Americas for the first time in history.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Seguito anche l'esterno offensivo Ismaila Sarr, sebbene il Rennes spari alto per il suo cartellino

Alessandro Nepi

"Il reparto sarà in emergenza contro l'Empoli a causa delle squalifiche, ma il centrocampo della Fiorentina è nel mirino della società soprattutto sul mercato. A gennaio sono previste alcune mosse, nonostante in rosa ci siano già tre titolari e altrettante riserve. Se Benassi e Veretout sono protagonisti indissolubili e imprescindibili, Gerson è stato un fuoco di paglia, mentre Edimilson sta dimostrando di non essere all'altezza. Impalpabili, invece, Dabo e Norgaard: quest'ultimo sarà titolare con gli Azzurri, vista l'assenza del francese davanti alla difesa.

"Come vi abbiamo raccontato in questi giorni, la Fiorentina sta sondando le piste relative a Enzo Loiodice del Digione (la scheda) e Nahitan Nandez del Boca Juniors (la scheda), reduce dalla sconfitta nella famosa finale in Copa Libertadores. L'agente del classe '00 francese, Philippe Nabe, ha spiegato in esclusiva ai nostri microfoni: "La Fiorentina segue Enzo da tempo e lo sappiamo bene, però ancora non ha presentato un'offerta ufficiale - ha dichiarato - e con il mercato di gennaio vedremo cosa può succedere, ancora è presto per parlare di cifre, però la Serie A potrebbe essere sicuramente una destinazione molto gradita", mentre il procuratore dell'uruguaiano ci ha illustrato la situazione del suo assistito - "La nostra agenzia ha avuto contatti con la Fiorentina, anche l’estate passata, ma la situazione al momento è complicata" - più difficile rispetto a Loiodice. Il prezzo di Nandez? "Aveva una clausola di quindici milioni di dollari, ma dopo la finale il club argentino vorrebbe alzarla". Monitorato da tempo Federico Viviani della SPAL, non è ancora scemato totalmente l'interesse per Ismaila Sarr del Rennes (la scheda): l'esterno offensivo, nonostante i prezzi proibitivi, rimane comunque sui taccuini viola.

http://www.violanews.com/esclusive/la-fiorentina-stregata-da-loiodice/

tutte le notizie di