news viola

Nuovo stadio, volontà di giocarci entro il 2021: Mercafir nodo cruciale

Nel CdA si è parlato anche del nuovo stadio

Redazione VN

""Il CdA - recita il comunicato pubblicato dalla Fiorentina - ha manifestato apprezzamento per il recente annuncio del Sindaco Dario Nardella sulla possibilità di non accumulare ulteriori ritardi nella procedura per la realizzazione del nuovo stadio". Felicità e passi in avanti, in tal senso, alla presenza di Daniela Maffioletti, consigliera e responsabile del progetto legato al nuovo impianto.

"Le tempistiche? "Proprio perché sia ancora possibile giocare la prima partita nella nuova struttura entro la fine del 2021, la Società, confermando integralmente il proprio impegno, ha già comunicato al Comune la disponibilità a condividere il cronoprogramma e a comprimere i tempi di ulteriore progettazione in sei mesi a partire dalla definizione della variante di piano per la ricollocazione della Mercafir". Entro il 2021, quindi, dovremmo vedere il primo calcio d'inizio: questo quello che si auspicano le parti, ma ci sono ancora vari nodi da sciogliere.

""Solo questo atto darà infatti la certezza di avere un luogo per poter costruire nuovo stadio e cittadella viola, sicurezza sui tempi e sui vincoli". Cavilli burocratici e questioni irrisolte tra Firenze e il nuovo stadio della Fiorentina. Ma la strada, al momento, è stata tracciata, con soddisfazione.

http://www.violanews.com/news-viola/mal-di-mira-viola-primi-per-tiri-fuori-un-dato-eloquente-ieri-servivano-le-due-punte/

tutte le notizie di