Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nuovo stadio, fondi italiani e stranieri pronti a sostenere la Fiorentina

I plastici del nuovo stadio potrebbero essere portati a Milano. Quello che preoccupa è la tempistica

Redazione VN

Dopo la partita contro l'Udinese, il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, ha detto che ci sono investitori interessati al nuovo stadio.

Come scrive La Nazione, alcuni fondi di investimento fanno sul serio, almeno due con partecipazione italiana e straniera, attratti dal progetto non solo per motivi strettamente economici, ma anche dal ‘brand’ Firenze e dalla serietà e solidità della proprietà viola. I contatti negli ultimi tempi si sono intensificati, soprattutto nella sede milanese del gruppo guidato dai proprietari della Fiorentina. Anche Diego Della Valle in prima persona si è occupato della questione, che ha avuto un impulso importante di recente e l’incognita legata agli investitori pare ormai svanita. Altri colloqui attendono l’azionista di riferimento, tanto che si sta pensando di portare a Milano i plastici del nuovo stadio.

Quello che preoccupa è la tempistica che potrebbe incidere sull’eventuale impegno futuro di chi adesso ha manifestato interesse. Interesse che potrebbe scemare se i tempi dovessero allungarsi oltre quelli dettati dalla burocrazia. Il sindaco Nardella aveva indicato settembre 2019 come data (ottimistica) per l’inizio dei lavori, considerato che manca la variante del piano urbanistico della riqualificazione dell’area di Castello, non un atto da poco.

http://www.violanews.com/news-viola/cognigni-il-futuro-e-il-presente-abbiamo-giovani-e-ne-arriveranno-stadio-e-centro-sportivo/

tutte le notizie di