Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nuovo stadio: incontro tra Comune e Fiorentina per discutere la proroga

Prima del 31 dicembre Comune di Firenze e Fiorentina si incontreranno per discutere del nuovo stadio

Redazione VN

Nei prossimi giorni, e certamente prima del 31 dicembre, Comune di Firenze e ACF Fiorentina si incontreranno per discutere del progetto stadio.

Ieri la Fiorentina ha fatto capire di non essere ancora pronta a completare la documentazione per il progetto definitivo e pertanto la riunione con Palazzo Vecchio servirà per vedere a che punto è il lavoro fatto dai tecnici della Fiorentina e ridefinire i tempi di una eventuale proroga alla scadenza fissata al 31 dicembre 2017.

Fintanto che ACF non avrà integrato in ogni sua parte necessaria la documentazione relativa al progetto definitivo (aree extra-stadio, piano economico finanziario e schema di contratto), non potrà partire la Conferenza dei Servizi decisoria per il sì definitivo all'opera che, oltre al nuovo stadio da 40.000 posti, prevede 87.000 mq di superfici tra Commerciale, direzionale e turistico-ricettivo.

“Prendiamo atto con grande soddisfazione – ha spiegato in serata l'Assessore all'Urbanistica Giovanni Bettarini – della conferma del CDA di Fiorentina di voler realizzare il nuovo Stadio della Città. Quanto all’ipotesi che si profila di un prolungamento dei termini di pubblico interesse per la realizzazione dell’opera, fissati nella delibera di Giunta al 31/12/2017 è opportuno che ogni auspicabile condivisione di un nuovo cronoprogramma passi dalla verifica dello stato di avanzamento della progettazione”.

Il messaggio è chiaro. Nei procedimenti di project financing se non viene riconfermato l'interesse nei termini, la procedura decade (ovvero se non fosse formalizzata istanza motivata di proroga da parte di ACF o consegnato quanto dovuto entro il 31/12). Ecco perché il Comune ha la necessità di verificare nei fatti il percorso compiuto ad oggi dalla Fiorentina e decidere in merito.

Donato Mongatti - Il Sito di Firenze

http://www.violanews.com/stampa/nuovo-stadio-soddisfazione-da-palazzo-vecchio-ora-condividere-un-nuovo-cronoprogramma/

http://www.violanews.com/stampa/repubblica-nuovo-stadio-fiorentina-rinvio-di-un-anno/

tutte le notizie di