gazzanet

Novellino: “Napoli e Fiorentina occhio, la Juventus risalirà”

Novellino parla di questo inizio di stagione

Redazione VN

L’ex tecnico (tra le altre) di Napoli, Torino e Sampdoria, Walter Novellino ha concesso un'intervista ai microfoni di Calciomercato.com.

Dopo sette partite si rischia di cadere nell’inganno oppure, quest’anno, non sono da escludere sorprese clamorose?

"Direi che è ancora presto per sbilanciarsi troppo, il campionato entrerà nel vivo a partire dalla prossima settimana, non a caso ci sono due scontri diretti molto importanti, Napoli – Fiorentina e Inter – Juventus. Sono convinto che i bianconeri, molto presto, torneranno a respirare aria d’alta classifica, così come lo stesso Milan. Una partenza a rilento era assolutamente preventivabile, hanno cambiato molto e non è facile trovare in così poco tempo i meccanismi giusti. In tema sorprese, sottolineerei i meriti del Torino che a mio avviso ha tutto per confermarsi nei piani alti: un impianto di gioco ben definito, un ambiente che dà stimoli e diversi calciatori in grado di fare la differenza".

Quale squadra sta esprimendo il miglio calcio?

"Napoli e Fiorentina, senza dubbio, ma ci metterei anche il Torino. L’Inter, a suo modo, si sta esprimendo discretamente, non ruba l’occhio ma è tremendamente concreta, un dettaglio non di poco contro per il nostro campionato. Le altre troveranno prima o poi la loro identità ma per ora Sarri e Sousa, pur venendo da realtà totalmente diverse, hanno dimostrato di saperci fare. L’allenatore del Napoli è stato bravo a cambiare in corso d’opera mentre Sousa ha subito trovato l’equilibrio giusto".