news viola

Niente turnover col Torino. Pioli si affida agli stessi uomini che hanno battuto Udinese e Benevento

Pioli giocherà ancora col 4-3-3. In attacco spazio ancora a Simeone, in difesa Laurini è in vantaggio su Gaspar

Stefano Niccoli

Niente turnover. Rimandato, forse, alla partita di domenica pomeriggio contro il Crotone. Per la gara di questa sera col Torino, Stefano Pioli si affiderà allo stesso modulo e agli stessi uomini che hanno battuto Udinese prima e Benevento poi. Spazio, dunque, al 4-3-3, disposizione tattica in grado di esaltare le caratteristiche di Marco Benassi, ex dal dente avvelenato visto il trattamento ricevuto da Sinisa Mihajlovic la scorsa stagione.

In porta giocherà Sportiello, i due difensori centrali saranno Astori e Pezzella, ormai una certezza di questi primi mesi di campionato. A sinistra agirà Biraghi, con Maxi Olivera relegato al ruolo di riserva. Per la corsia di destra Laurini è vantaggio su Bruno Gaspar. Pioli dovrebbe, infatti, affidarsi all'ex Empoli, più bravo del portoghese in fase difensiva. E al Torino, in attacco, gli uomini di qualità non mancano di certo, nonostante la pesante assenza di Belotti.

Milan Badelj farà, come di consueto, il regista di centrocampo. Ai suoi lati come mezz'ali ci saranno Veretout e Benassi, voglioso di giocare una grande partita contro la sua ex squadra. Tutto confermato anche in attacco. Malgrado la buona prova di Benevento condita dal gol, Babacar è destinato a sedersi nuovamente in panchina. Là davanti, quindi, spazio a Simeone, alla ricerca del primo gol all'Artemio Franchi. Il Cholito sarà supportato da Chiesa (20 anni per lui oggi, tanti auguri) e Cyril Thereau.

tutte le notizie di