news viola

Nazione: la Fiorentina torna a vincere, il modo migliore per aspettare la Juve

"Dopo un mese e mezzo torna a vincere la Fiorentina, la prestazione non entra negli almanacchi del bello ma dopo due tranvate l’esercizio stilistico è un dettaglio"

Redazione VN

Su La Nazione troviamo l'analisi della vittoria della Fiorentina sul Bologna per 2-1:

"Dopo un mese e mezzo torna a vincere la Fiorentina, la prestazione non entra negli almanacchi del bello ma dopo due tranvate l’esercizio stilistico è un dettaglio. I rischi di precipitare erano seri e insieme alla doppietta sul campo viene in mente anche la doppietta dei Della Valle nel ritiro viola alla vigilia della partita: sarà un caso o forse no, resta agli atti che quando arriva il padrone fa sempre notizia.

Fanno comodo i tre punti e dopo un periodo di siccità in classifica la vittoria a Bologna è un modo migliore per aspettare la Juve, venerdì prossimo al «Franchi».

I sette gol segnati al Sassuolo fanno meno paura? No, ma alla Fiorentina sarebbero sembrati una montagna insuperabile senza una vittoria a Bologna. Mille tifosi hanno seguito la squadra viola e in tempi di disamore sembra un record mondiale, come in serie A sono un primato i due gol nati su calcio d’angolo nel giro di tre minuti scarsi: il primo lo segna al 41’ Veretout con la complicità di Mirante, sul secondo è molto più grave la mancata copertura della difesa viola sul corner calciato da Pulgar (nessuno a coprire sul palo); Sportiello si accorge del pericolo in ritardo e sulla traiettoria a rientrare spinge il pallone in porta con i pugni.

Molto ha la Fiorentina da rimproverarsi alla fine del tempo, la piattezza della partita lascia del resto aperte tutte le soluzioni. Chi giocherà meno peggio nelle ripresa? Fra Bologna e Fiorentina non ci sono picchi, ma c’è un giocatore che a volte fa un mestiere diverso dagli altri: e si vede bene chi è, quando Badelj innesca Chiesa con un piattone sinistro di prima, è una delle poche palle verticali che riescono a raggiungere l’obiettivo e la differenza è che questa volta a raccoglierla c’è Federico. Dribbling stretto, taglio al centro, difensore sdraiato, portiere anche, sinistro inevitabilmente in porta nello spazio ampio disegnato dal blitz. Cinque gol in campionato, tutti pesanti".

http://www.violanews.com/esclusive/solo-per-i-tre-punti/

tutte le notizie di