news viola

Nardella ottimista: “Nuovo stadio? Mai così a buon punto. La Fiorentina terrà fede agli impegni”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella parla del nuovo stadio nell'area Mercafir

Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha rilasciato un'intervista a Controradio. Ecco le sue dichiarazioni interessanti in chiave nuovo stadio:

Siamo a un buon livello nella progettazione del nuovo polo mercatale: la nuova Mercafir nascerà a nord di Castello, siamo in dirittura d’arrivo con la variante, e a Castello dimezzeremo i volumi di superfici edificabili. Con la conclusione della variante non ci saranno ostacoli urbanistici per la nuova Mercafir e lo stadio. In più presenteremo il progetto di fattibilità della nuova Mercafir entro fine novembre a tutti i fiorentini: sarà non solo un polo della logistica, ma del food, rivolto alle famiglie e alle aziende. Per lo stadio oggi la strada è più spianata che mai: ovviamente si attende l’esito della conferenza dei servizi sull’aeroporto. Abbiamo concordato di vederci a breve con la proprietà per fare il punto sullo stato di avanzamento: sono fiducioso sul fatto che Fiorentina terrà fede agli impegni e presenterà il progetto esecutivo entro fine anno, è il compito che spetta alla società, così come a noi spetta completare le procedure urbanistiche ed è quello che avverrà nel giro di pochi giorni.

http://www.violanews.com/stampa/una-fiorentina-immatura-perde-ancora-in-trasferta-lafont-non-da-sicurezze-pioli-cerca-leader/

http://www.violanews.com/news-viola/baez-in-gol-venuti-titolare-vincente-ecco-come-sono-andati-i-viola-in-prestito/

tutte le notizie di