news viola

Nardella: “Nuovo stadio? Se andrà tutto bene, nel 2016 inizieranno i lavori”

Le parole del sindaco di Firenze: "La Fiorentina presenterà il progetto definitivo entro febbraio/marzo"

Redazione VN

Il sindaco Dario Nardella, nel commentare il successo della Fiorentina a Milano contro l'Inter, si dice certo che nel 2016 sarà posata la prima pietra del nuovo stadio.

"Abbiamo fatto passi in avanti concreti e, dopo la nuova legge sugli stadi, è stata avviata la procedura. Il Comune ha dichiarato di interesse pubblico la realizzazione dello stadio, la domanda della Fiorentina è stata accolta con alcune prescrizioni e si è passati alla realizzazione del progetto definitivo. Siamo già al 30 per cento".

Per Nardella già ad ottobre sarà risolto il problema dell'area, con lo spostamento dei mercati generali. "Entro febbraio-marzo la Fiorentina presenterà il progetto definitivo e, nel 2016, se tutto va bene, si potrà cominciare a fare i primi lavori sul terreno".

Un progetto che porta la firma dei Della Valle: "Hanno costruito anno dopo un anno un clima di fiducia e hanno saputo superare momenti delicati e difficili, in cui i risultati attesi non arrivavano. Bisogna lavorare guardando sul lungo periodo e non sul breve: questo è l'atteggiamento dei Della Valle e io l'ho sempre apprezzato". (lanazione.it)