news viola

Napoli rabbioso ma fragile: Fiorentina, se non ora quando? Ma da perdere c’è tanto…

A Napoli sarà durissima per la Fiorentina, ma alcuni segnali fanno ben sperare. A patto di crederci davvero

Simone Bargellini

Sarà una partita difficilissima per la Fiorentina. Specifichiamolo subito, giusto per non essere fraintesi. Ma del resto non è mai stata facile al San Paolo e tanto meno negli ultimi anni in cui gli azzurri hanno sensibilmente alzato l'asticella, mentre i viola l'hanno abbassata ritrovandosi per due anni di fila fuori dall'Europa. E come se non bastasse la Fiorentina si troverà di fronte una squadra rabbiosa, a caccia di vendetta dopo il 3-0 made in Simeone rimediato al Franchi lo scorso maggio. "Il momento più doloroso in 12 anni" ha detto oggi Hamsik.

Eppure, nonostante le premesse, ci sentiamo di dire che questa partita arriva nel momento ideale per la Fiorentina. Perchè tanto, prima o poi, in casa del Napoli doveva presentarsi, e cosa c'è di meglio che farlo con questa classifica e con una rosa quasi al completo (al netto di Lafont), con il rientro di Veretout e Pjaca-Mirallas in rampa di lancio? Per giunta contro una formazione già sotto pressione, dopo l'inatteso ko con la Samp che ha scalfito - forse - un po' di certezze. Mettiamoci anche un pubblico che non dovrebbe essere esattamente il dodicesimo uomo in campo... Insomma è una bella occasione per la Fiorentina. Ma guai a pensare che non ci sia niente da perdere, serviranno coraggio e un po' di sana follia per dimostrare che l'ottimo inizio di stagione non è stato un'illusione.

http://www.violanews.com/news-viola/chiarugi-fiorentina-di-pioli-un-po-pazza-come-noi-fascia-no-a-polemiche-assurde/

http://www.violanews.com/news-viola/il-cholo-simeone-giovanni-allatletico-solo-senza-di-me-non-allenero-mai-mio-figlio-perche/

tutte le notizie di