news viola

Montella: “Difficoltà emotive e manca serenità, ma ritiro inutile. Veretout? Era nervoso perché…

Le parole di Montella dopo Empoli-Fiorentina, dal nostro inviato al 'Castellani'

Iacopo Nathan

"Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Empoli:

Momento negativo? Stiamo vivendo un periodo particolare, oggi ho visto una Fiorentina che ci ha provato fino all'ultimo. Il portiere avversario ci ha messo del suo. Il clima generale non è dei più accomodanti per i ragazzi, che sono stati anche sfortunati.

"Scuotere l'ambiente? Oggi abbiamo creato tanto, nonostante siamo in un momento di difficoltà. Ci manca la serenità e la tranquillità che aiuta a fare qualcosa in più.

"Squadra in ritiro?Era utile qualche anno fa, quando servivano per stare insieme e concentrarsi, adesso non servono a niente.

"Chiesa? Ha avuto la febbre due giorni, lui voleva giocare a tutti i costi. Non ho voluto rischiarlo dall' inizio ma non stava bene.

"Paura per la salvezza? No, non c'è paura. I giocatori sono dispiaciuti per i risultati.

"Rosso a Veretout?Non ho visto cosa è successo, ha risposto all'arbitro in maniera nervosa. Si era arrabbiato per un fallo subito da Traorè.

"Attacco? Muriel è stato tolto perchè volevo un calciatore più fisico, come Vlahovic. Simeone è stato poco fortunato, più volte è stato vicino a segnare.

"Cosa manca alla Fiorentina? Tra vincere e perdere c'è molto, oggi la squadra ha fatto meglio di altre volte. Mi interessa lo spirito e la reazione, che sul piano emotivo c'è stata. Per me era importante questo principalmente. Adesso dobbiamo vincere e fare punti.

"Lavorare per il prossimo anno? Ci confrontiamo costantemente con il direttore, ma il momento su cui ci concentriamo maggiormente è il presente.

"Dove ha vinto l'Empoli? Oggi la Fiorentina ha giocato meglio e creato di più, ma la leggerezza dell'Empoli forse li ha portati a fare meglio».

"Intervenuto anche ai microfoni di DAZN, Montella ha commentato così la quarta sconfitta su cinque partite dal suo ritorno alla Fiorentina, stavolta contro l'Empoli:

"Finale acceso? Non ho visto l'espulsione di Veretout, penso che si sia arrabbiato per un fallo non fischiato netto. Sicuramente era molto nervoso, ma era un fallo clamoroso, era arrabbiato perché se ne stava andando sull'esterno. Anche io lo sono per il risultato perché non lo meritavamo, è una maledizione perché niente va per il verso giusto. Credo la squadra abbia creato tanto anche oggi, manca un pizzico di decisione e tranquillità, ed è questa mancanza che non ti fa fare gol ed essere incisivi. Ci prendiamo le critiche, anche forti perché oggi me le aspetto, ma meritavamo qualcosa in più. Viviamo dei guizzi di Chiesa? Non era al 100% e si è visto, ma stiamo combattendo e sono dispiaciuto perché i ragazzi sono in difficoltà emotiva. Ritiro?Non credo nei ritiri, qualche anno fa si facevano stando insieme, giocando a biliardo o a carte. Oggi invece si sta da soli in stanza e può essere controproducente: non credo sia la soluzione

http://www.violanews.com/news-viola/764197/

tutte le notizie di